rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Ritiro, tourné e amichevoli: ecco l'estate della Roma

Il Toronto FC ospiterà la Roma per un'amichevole che si disputerà mercoledì 7 agosto alle ore 20 locali al BMO Field. Sarà la prima volta che il Toronto FC giocherà contro un club italiano in un test match

La nuova Roma di Rudi Garcia si radunerà a Trigoria il prossimo 9 luglio (alle 9 di mattina) per cominciare a preparare la stagione 2013-14. I giallorossi si alleneranno nel centro sportivo fino alla partenza per Riscone di Brunico dove anche quest'anno svolgeranno la preparazione estiva dal 12 al 21 luglio.

Il tecnico francese, tornato a Trigoria in questi giorni per affrontare col ds Sabatini le questioni di mercato ma anche per definire nei dettagli il mini-ritiro di appena dieci giorni, ha deciso che a Riscone Totti e compagni dovranno allenarsi due volte al giorno (al mattino dalle 9.30 alle 12.30, al pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30) e disputeranno due amichevoli (la prima il 17, la seconda il 21). Nei giorni delle partite non saranno previste sedute di allenamento. 

A fine luglio, poi, la Roma volerà in America dal presidente Pallotta per una nuova tournee estiva che avrà come base proprio Boston. Le tappe sicure al momento sono due: il 31 luglio a Kansas City per l'impegno contro l'All Star della Major League Soccer, e il 7 agosto in Canada per la gara contro il Toronto Fc. L'ultima, su cui stanno lavorando in Usa il Ceo Zanzi e il responsabile marketing e commerciale Winterling, potrebbe invece essere un'amichevole di lusso visto che sono in corso delle trattative per affrontare il Chelsea il 10 agosto nello stadio dei Redskins tra Washington e Baltimora.

L'amichevole del 7 agosto contro il Toronto Fc che verrà disputata nel Bmo Field, è stata annunciata ufficialmente oggi in Canada, in una conferenza stampa alla quale hanno preso parte Kevin Payne, presidente e direttore generale del club nordamericano, e del Ceo giallorosso Italo Zanzi. "Siamo felicissimi di giocare contro il Toronto Fc.

Negli ultimi sette anni hanno costruito un marchio solido, con una solida base di tifosi fidelizzati. Ci aspettiamo un grande match, in un'atmosfera elettrizzante nel Bmo Field - ha spiegato Zanzi -. Giocare a Toronto sarà un'opportunità importante per noi. La città ha radici italiane e molti tifosi della Roma. Siamo fiduciosi che questa possa essere una trasferta fantastica e diventare una piattaforma per future attività, a Toronto e nel Canada". 

Lunedì 5 agosto avrà luogo uno speciale ricevimento per entrambi i club. La Roma terrà quindi una sessione di allenamento a porte chiuse al Kia training ground, durante la visita a Toronto. Seguirà un allenamento aperto al pubblico martedì 6 agosto nel Bmo Field.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro, tourné e amichevoli: ecco l'estate della Roma

RomaToday è in caricamento