rotate-mobile
Sport

Calciomercato Roma, De Rossi rinnova: guadagnerà più di Totti

Il centrocampista di Ostia è pronto a firmarà il contratto quinquennale che porterà nelle sue casse cinque milioni di euro. Tra oggi e domani si chiude per Osvaldo e Kjaer. Il Fulham vuole Borriello

Thomas DiBenedetto ha dato l'ok: Daniele De Rossi rinnoverà il contratto. In settimana, o subito dopo la prima giornata di campionato, a Trigoria sarà convocato Sergio Berti, procuratore del centrocampista di Ostia. Secondo diverse indiscrezioni, 'Capitan Futuro' firmerà un contratto quinquennale da circa 4,7 milioni a stagione più bonus legati alle presenze, ai traguardi raggiunti dal club e alle possibili convocazioni in Nazionale del giocatore. In questo modo, De Rossi, arriverà a toccare o superare addirittura quota cinque milioni e guadagnare qualche migliaio di euro in più di Francesco Totti. Una scelta, quella della proprietà americana, che evidenzia una sorta di passaggio di testimone tra le due bandiere della Roma da leggere come un altro smacco al capitano giallorosso?

Domani sarà il giorno anche di due nuovi acquisti che rimpolperanno la rosa di Luis Enrique. Pablo Osvaldo nella serata di oggi dovrebbe firmare il contratto con la Roma e domani in mattina svolgerà la visite mediche di rito. Il club giallorosso sborserà all'Espanyol circa 18 milioni (15+3 di bonus), mentre saranno 2 i milioni che la Roma sarà al Wolfsburg per prelevare in prestito oneroso Simon Kjaer, che firmerà un quadriennale. A giorni si dovrebbe risolvere anche l'enigma attorno a Marco Borriello. Sull’attaccante partenopeo c’è anche l’interesse del Psg , oltre che di Liverpool e Tottenham, ma ieri sera a Roma, è giunto un fax con un'offerta ufficiale del Fulham: prestito oneroso a 2 milioni di euro e riscatto a 8 per l'intero cartellino. La proposta non soddisfa nè Sabatini, nè l'entourage del ragazzo che sembra di difficile collocazione. Rimarrà nella Capitale, invece, Fabio Simplicio. Gilmar Rinaldi, agente del centrocampista brasiliano conferma il tutto: “Fabio rimane al 100%, è contentissimo e trova fiducia nel mister“. Simplicio, potrebbe trovare a fianco a se un altro carioca: Casemiro. Il giovane centrocampista del San Paolo si è impuntato e vuole solo la Roma, vedremo nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Roma, De Rossi rinnova: guadagnerà più di Totti

RomaToday è in caricamento