rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Sport

Roma, ricorso contro chiusura curve: c'è ottimismo

Roma-Sampdoria sarà a porte aperte, indipendentemente dall'esito del ricorso che la Roma presenterà mercoledì

Oggi, al più tardi mercoledì, la Roma presenterà ricorso alla Corte di giustizia federale contro la chiusura per due turni delle curve dello stadio Olimpico per cori di discriminazione territoriale.

Il ricorso della società giallorossa probabilmente proverà a far leva sul fatto che la sanzione del giudice sportivo, disposta dopo la semifinale d'andata di Coppa Italia col Napoli, dovrà essere scontata invece in campionato. Calcolando i tempi del ricorso, e il fatto che la Roma ha già cominciato la vendita dei biglietti per domenica, la chiusura di Curva Sud e Curva Nord potrebbe anche non essere applicata nella prossima gara interna con la Sampdoria. 

Proprio per questa gara, infatti, c'è tanto ottimismo. Il presidente della Figc Abete presto modificherà la norma sulla discriminazione territoriale cercando di chiudere la stagione con meno danni possibili alle società. In presenza di altri cori discriminanti durante Napoli-Roma di Tim Cup, la Sud potrebbe però davvero accumulare un'ulteriore giornata di squalifica per il campionato. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, ricorso contro chiusura curve: c'è ottimismo

RomaToday è in caricamento