rotate-mobile
Sport

La Roma entra nella storia: record di vittorie e sogni da Scudetto

La Roma batte il Chievo 1-0 e conquista la 10/a vittoria di fila stabilendo il record di successi consecutivi dall'avvio del campionato

La Roma batte il Chievo 1-0 e conquista la 10^ vittoria di fila stabilendo il record di successi consecutivi dall'avvio del campionato. La squadra di Rudi Garcia entra nella storia grazie a Marco Borriello che firma il gol decisivo nella decima perla consecutiva.

Nella serata dell'Olimpico giocano bene anche Vasilis Torosidisis, il solito Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi che, entrato in campo, ha regalato una perla per l'autore del gol Borriello. Proprio il centravanti giallorosso è risultato il migliore secondo le pagelle di RomaToday.  

Non ci sono però solo le 10 vittorie di seguito. Sono altri i numeri da capogiro. 24 reti segnate da 11 marcatori diversi, 1 rete subita 7 giornate fa e primato solitario. Questi i numeri dello squadrone di Rudi Garcia, che stasera raggiunge il record straordinario entrando nella storia del calcio italiano. La marcia degli invincibili continua. La Roma, anche nella notte di Halloween, fa paura alla Serie A.

E' soddisfatto Marco Borriello. "E' il primo traguardo per noi, è una piccola grande soddisfazione - le parole dell'attaccante ai microfoni di Sky - siamo entrati nella storia, ce la godiamo tutta. I nostri numeri sono importanti, mancavo solo io all'appello in attacco e finalmente ce l'ho fatta, ma adesso pensiamo a Torino dove ci attende una gara difficile. Oggi ho fatto il gol ma quando c'è Totti la squadra gioca meglio, bisogna dirlo, noi cerchiamo di non far pesare il gap. Lo scudetto? Stiamo viaggiando molto forte, l'obiettivo è l'Europa - ha concluso - abbiamo staccato la quarta ancora di più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Roma entra nella storia: record di vittorie e sogni da Scudetto

RomaToday è in caricamento