rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Champions League, la Roma pesca il Real Madrid di CR7

La squadra di Rudi Garcia affronterà l'andata degli ottavi di finale in casa. Il ritorno si giocherà al Bernabeu. I capitolini ospiteranno i Blancos mercoledì 17 febbraio, con ritorno al Bernabeu martedì 8 marzo

La Roma pesca il Real Madrid dall'urna di Nyon per gli ottavi di finale di Champions League. Ancora più duro il sorteggio per la Juventus che dovrà affrontare il Bayern Monaco. I capitolini ospiteranno i Blancos mercoledì 17 febbraio, con ritorno al Bernabeu martedì 8 marzo. 

Roma e Real Madrid si sono già sfidate otto volte, tutte in Champions League e dal 2001/02. La Roma eliminò il Real Madrid agli ottavi della stagione 2007/08, vincendo 2-1 sia in casa sia in trasferta.

Il Ceo della Roma, Italo Zanzi, a Premium Sport dopo il sorteggio di Champions ha commentato così: "Con il Real Madrid sarà una buona sfida, ma noi abbiamo rispetto per tutti ma paura di nessuno. Manteniamo la stessa fiducia nella serie A e nella coppa dei campioni. Saremo pronti per Cristiano Ronaldo e per il Real Madrid. Noi abbiamo bisogno del supporto dei tifosi e sarà bellissimo avere un Olimpico pieno contro il Real".
 

IL CAMMINO - Le vincitrici dei gironi disputeranno in trasferta l'andata degli ottavi di finale il 16/17 e 23/24 febbraio, per poi giocare in casa il ritorno il 8/9 e 15/16 marzo. Il sorteggio per i quarti di finale si svolgerà alle 12 del 18 marzo mentro quello per le semifinali è in programma il 15 aprile, sempre alle 12. La finale si giocherà a Milano. 

IL GIRONE - Il cammino della Roma, fino ad ora, è stato negativo. Nella prima giornata l'eurogol di Florenzi e il conseguente pari contro il Barcellona aveva illuso tutto.

I passi falsi con Bate Borisov e Bayer Leverkusen dell'andata, invece, avevano riportato i giallorossi con i piedi per terra fino a sprofondare al Camp Nou nel 6 a 1 contro Messi e soci. La qualificazione è arrivata solo all'ultima giornata con uno striminzito pareggio all'Olimpico contro il Bate combinato con il pari tra Leverkusen e Barcellona

ScreenShot338-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League, la Roma pesca il Real Madrid di CR7

RomaToday è in caricamento