rotate-mobile
Sport

Nasce Roma Radio, la radio ufficiale della AS Roma

Roma Radio è un canale di informazione, intrattenimento e approfondimento, una radio moderna in grado di accompagnare gli ascoltatori - tifosi giallorossi e non - all'interno del mondo Roma.

In un panorama come quello romano, dove le radio locali animano il dibattito sul calcio e in particolare sulla AS Roma, Roma Radio si presenta al pubblico sui 100.7 fm come un organo finalmente in grado di raccontare senza filtri la società, che per la prima volta si apre direttamente al mondo della radiofonia, con chiarezza e competenza. 

Il palinsesto prevede programmi live sette giorni su sette, ascoltabili anche in streaming e tramite la specifica App, in cui si alternano momenti di puro intrattenimento, focus riguardanti la prima squadra e tutti i suoi protagonisti, analisi tecnico-tattiche, interviste e radiocronache.

La squadra di Roma Radio è composta da professionisti della comunicazione radiofonica e giornalisti sportivi che si alterneranno nella conduzione di programmi con ospiti di livello assoluto non solo in campo calcistico ma anche istituzionale, culturale e del mondo dello spettacolo. 

Il punto di osservazione, unico nel suo genere, permette a Roma Radio di presentarsi come una straordinaria piattaforma di scambio di opinioni e di superare le tipiche barriere del tifo e della comunicazione istituzionale, coinvolgendo quindi anche le altre realtà animatrici della massima categoria del calcio italiano. Roma Radio, quindi, si pone l’obiettivo di ascoltare la voce di dirigenti, allenatori e calciatori delle altre squadre, andando a creare un circolo comunicativo nuovo e virtuoso, collaborando positivamente con gli organi di comunicazione di tutte le società.
 
Good Morning Roma – È la trasmissione che segna l’inizio della giornata. Dalle 9 alle 13, dal lunedì al sabato, David Rossi conduce il pubblico attraverso le tante notizie mattutine che riguardano la Roma. L’orario permette anche di raccontare gli allenamenti della prima squadra e di analizzare le giornate di Serie A e di Champions League, con uno sguardo attento ai prossimi avversari della Roma. Tutto questo attraverso interviste esclusive ad allenatori, dirigenti e giocatori di Serie A. Good Morning Roma prevede anche il racconto dei giocatori e delle grandi storie del passato, un focus sulle partite e i protagonisti di un tempo: una serie di appuntamenti che possano rinsaldare quel forte legame con il passato che la Roma ha voluto valorizzare, ad esempio attraverso l’istituzione della Hall of Fame.

Citofonare Trigoria – Dal Lunedì al Venerdì, dalle 13 alle 16, Alessandro Paglia conduce uno spazio dove news e intrattenimento puro si fondono, un momento unico per gli ascoltatori, sollecitati e invogliati a partecipare. In questa finestra, i calciatori della Roma diventano protagonisti non solo sul campo ma anche in radio, perché coinvolti in diretta e attraverso l’interazione sui Social Network. Citofonare Trigoria è anche lo spazio attraverso il quale i tifosi saranno informati sul settore Giovanile della Roma con interviste e approfondimenti dedicati ai giovani giallorossi. 

Piazzale Dino Viola - Non è solo l'indirizzo della sede della Roma ma anche il titolo della trasmissione in onda dal Lunedi al Venerdì, dalle 16 alle 19, condotta da Gabriele Cosmelli. Uno spazio pensato per riunire i tifosi giallorossi, come in una vera piazza, aggiornandoli sulle ultime notizie provenienti del mondo Roma e non solo. Mentre la giornata volge al termine, Piazzale Dino Viola offre agli ascoltatori il riepilogo dei fatti accaduti a Trigoria, i contributi esclusivi con i giocatori, i tecnici e i dirigenti oltre a tante rubriche a metà tra il calcio, l'attualità e la cultura, con un occhio di riguardo ai fratelli romanisti sparsi per il mondo. 

Tango! - È il programma del sabato pomeriggio di Roma Radio, un contenitore di cronaca e narrazione, analisi e alleggerimento. Condotto da Simone Conte e Camilla Spinelli, ogni sabato dalle 13 alle 16, Tango! è il luogo dove trovare fatti e curiosità dai campionati di tutto il mondo, storie di squadre e calciatori del presente e del passato, gallerie di personaggi veri o verosimili e tutto il meglio e il peggio che la rete possa offrire sul mondo del calcio. Attraverso il continuo alternarsi dei contributi proposti da conduttori e ospiti, nel programma convivono la stretta attualità di casa Roma (con le conferenze stampa e gli aggiornamenti in diretta dei match della Primavera), le storie distanti anni o chilometri dalle mura di Trigoria, e le voci più surreali scovate o immaginate dalla squadra di Tango!    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Roma Radio, la radio ufficiale della AS Roma

RomaToday è in caricamento