rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Sorteggio Champions, Porto-Roma: il ritorno sarà all'Olimpico

Andata si giocherà il 17 agosto mentre il ritorno il 23 agosto. La Roma ha così conosciuto la sua avversaria per la Champions. Entrambi i match saranno visibili solo su Mediaset Premium

SORTEGGIO OSTICO MA PASSAGGIO DEL TURNO POSSIBILE

Il Porto è una squadra di tutto rispetto. Non sarà una passeggiata per i ragazzi di Luciano Spalletti che comunque ce la possono fare, e come. Il Porto è l'unico club portoghese ad aver vinto la Coppa UEFA/Europa League, la Supercoppa UEFA e la Coppa Intercontinentale e ad aver vinto titolo nazionale, coppa nazionale e una coppa europea (nel 2002-2003 e nel 2010-2011). 

Il Porto, prima dell'andata di esordirà in campionato contro il Rio Ave e il 20 agosto giocerà la seconda giornata del campionato portoghese contro il Estoril Praia. Il Porto, squadra ricca di talento, gioca con un 4-2-3-1 molto offensivo dove gli esterni giallorossi possono far male in contropiede. 

Tra i giocatori da mantenere d'occhio sicuramente i messicani Hector Herrera, Jesus Corona e Bruno Layun e l'algerino Yacine Brahimi

La squadra portoghese, in fase di mercato, ha poi ceduto il difensore Maicon, ma ha rinforzato il reparto arretrato comprando l'ex Inter Alex Telles e il centrale Felipe. L'attacco è stato rinforzato con Teixeira e Zé Manuel. 

ECCO LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Alex Telles; Danilo Pereira, Herrera, André André; Corona, André Silva, Brahimi.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMMENTO DI LUCIANO SPALLETTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggio Champions, Porto-Roma: il ritorno sarà all'Olimpico

RomaToday è in caricamento