rotate-mobile
Sport

Roma-Parma, probabili formazioni: dubbio Ljajic-Florenzi

Buone notizie per De Rossi, tornato a lavorare con il gruppo

La Roma ospita il Parma nella 22^ giornata di Serie A. Dodò ha infatti abbandonato la seduta d'allenamento in anticipo per un problema muscolare, la cui entità sarà valutata a Trigoria nelle prossime 24-48 ore. Il giocatore nelle ultime due gare (Juventus in Coppa Italia e Verona) era stato escluso dall'undici titolare dal tecnico Garcia per lasciare spazio al greco Torosidis. Contro il Parma domenica potrebbe adesso trovare spazio tra i convocati anche il brasiliano Bastos che è stato acquistato dall'Al Ain dopo l'infortunio di Balzaretti.

QUI ROMA - Niente Parma per Dodò. Un problema muscolare alla coscia sinistra ha costretto il terzino sinistro brasiliano ad interrompere l'allenamento. L'entità dell'infortunio sarà valutata nelle prossime 24-48 ore, ma di certo Garcia non lo potrà schierare domenica all'Olimpico. Possibile a questo punto la prima convocazione di Bastos per allungare la panchina e avere comunque una pedina a disposizione in caso di necessità. Buone notizie per De Rossi, tornato a lavorare con il gruppo, mentre Pjanic e Strootman continuano il percorso differenziato (tra campo e palestra) e saranno pronti per il Parma, dove non ci sarà lo squalificato Nainggolan.

QUI PARMA - Restano fermi per infortunio Obi, Pavarini ed il neoacquisto Vergara mentre Felipe non ci sarà per squalifica. Sono queste le assenze, mercato a parte, per il Parma pronto a sfidare la Roma all'Olimpico. Donadoni dovrà molto probabilmente fare a meno anche di Biabiany, vicina la sua cessione al Milan, ma sembra certa la conferma del 4-4-2 schierato domenica scorsa in casa con l'Udinese con Cassano ed Amauri punte offensive. Sabato mattina la squadra sarà già a Roma dove in Vaticano incontrerà Papa Francesco a margine dell'Udienza in programma dalle 11.45.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3):
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Destro, Ljajic A disp.: Skorupski, Lobont, Bastos, Romagnoli, Taddei, Ricci, Mazzitelli, Florenzi, Totti. All.: Garcia Squalificati: Nainggolan (1) Indisponibili: Balzaretti, Dodò
Parma (4-4-2): Mirante; Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Gargano, Marchionni, Parolo, Schelotto, Amauri, Cassano A disp.: Bajza, Coric, Rossini, Acquah, Galloppa, Biabiany, Mauri, Munari, Palladino, Cerri, Pozzi. All.: Donadoni Squalificati: Felipe (1) Indisponibili: Pavarini, Obi, Vergara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Parma, probabili formazioni: dubbio Ljajic-Florenzi

RomaToday è in caricamento