rotate-mobile
Sport

Roma-Palermo 1-2 | Vasquez e Belotti rendono amare l'ultima gara

Al 34', con merito, Vasquez porta avanti gli ospiti dal dischetto. Nel secondo tempo dell'Olimpico succede poco o nulla. Nel finale pareggia Totti con un cucchiaio. Nel recupero decide Belotti

La Roma perde 2 a 1 contro il Palermo, nell'ultima giornata del campionato di Serie A 2014/15. Al 34', da calcio di rigore, Franco Vasquez porta avanti i siciliani. Nel finale gioie per Totti e Belotti. 

PRIMO TEMPO - Più vivo il Palermo, che fa la partita con buona personalità in avvio. Al 12' Totti di tacco serve Ljajic, il serbo lo aspetta e gli ridà il pallone: tentativo prima col sinistro e poi col destro del capitano giallorosso, palla fuori. Al 21' Maresca colpisce da due passi: ottimo Skorupski che salva la porta giallorossa. Al 26' segna Doumbia nella Roma, ma il gioco era fermo per il fuorigioco di Balzaretti.

Al 34' rigore per il Palermo per un mani in area di Spolli. Dal dischetto Vasquez non sbaglia: è 1 a 0. Al 36' primo cambio nella Roma. Entra Nainggolan al posto dell'infortunato Paredes. Finisce però così il primo tempo.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa la Roma cerca il gol del pari e così Garcia inserisce Pjanic per il pessimo Ljajic. Al 53' Florenzi parte in posizione regolare, controlla bene in area di rigore ma cerca un assist verso Doumbia che arriva in ritardo. Al 69' entra Iturbe al posto di Doumbia. La partita non offre tanti spunti. 

Al minuto 84' pareggio di Totti. Assist di Nainggolan per il numero 10, che batte Sorrentino con un morbido pallonetto. Nel recepero Belotti segna il gol del 2 a 1 che regala la vittoria al Palermo. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Roma (4-3-3): 
Skorupski 6,5; Florenzi 6, Spolli 4, Astori 5,5, Balzaretti 6; Paredes 5,5 (36' Nainggolan 6), De Rossi 5,5, Uçan 6; Doumbia 5 (69' Iturbe 6), Totti 6,5, Ljajic 4 (50' Pjanic 6). A disp.: De Sanctis, Manolas, Holebas, Pellegrini, Sanabria, Cole, Iturbe, Verde, Ibarbo. All.: Garcia
Palermo (3-5-2): Sorrentino 6; Vitiello 6, G. Gonzalez 6, Terzi 6; Quaison 6, Maresca 6,5, Jajalo 6,5 (78' Rispoli 6), Chochev 6 (64' Della Rocca 6), Lazaar 6 (69' Emerson 6) ; Vazquez 6,5, Belotti 6,5. A disp.: Ujkani, Fulignati, Milanovic, Andelkovic, Rigoni, Della Rocca, Daprelà, Bentivegna, Joao Silva, Dybala. All.: Iachini
Marcatori: Vasquez (P), Totti (R), Belotti (P)
Ammoniti: Spolli (R )

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Palermo 1-2 | Vasquez e Belotti rendono amare l'ultima gara

RomaToday è in caricamento