rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Ostia / Via Cristoforo Colombo

RomaOstia 2012, si parte: Anna Incerti difenderà i colori azzurri

L'atleta palermitana sarà l'orgoglio italiano alla mezza maratona più partecipata d'Italia che si correrà il 26 febbraio. Tra gli uomini chi riuscirà a battere il velocista Beyu Tujuba Megersa?

Pronti, partenza, si parte. E’ stata presentata oggi la 38^ edizione della RomaOstia che quest’anno registra il boom di iscritti: più di 13000 atleti saranno al via. Domenica 26 febbraio, da via Cristoforo Colombo, spiccherà anche l’argento della Iaaf Silver Label, di cui finalmente la RomaOstia potrà fregiarsi ed il verde, bianco e rosso del tricolore dei Campionati Italiani Assoluti di mezza maratona dei quali proprio il popolo romano sarà teatro.

A tenere banco, anzi pista, ci saranno gli ‘elite runners’. In campo femminile occhio a Jebet Kiplagat e Agnes Jepkemboi Kiprop e Tirfi Beyene: tre atlete africane tutte plurimedagliate. A difendere i nostri colori ci saranno la forte Anna Incerti (che andrà anche a Londra 2012) e Valeia Straneo, volto nuovo della mezza maratona azzurra. In campo maschile confermata la presenza del vincitore del 2011 Beyu Tujuba Megersa che si impose con il tempo record di 59 minuti e 58 secondi. L’etiope dovrà difendere il primato dalla coppia keniota John Kiprotich e Vincent Kitrupo. Tutto è pronto, gli atleti scaldano i motori: si corre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaOstia 2012, si parte: Anna Incerti difenderà i colori azzurri

RomaToday è in caricamento