Roma Ostia 2017, trionfo africano: la classifica ufficiale della mezza maratona

L'edizione 2017 della gara competitiva è cominciata alle 9:15, da via Cristoforo Colombo e si è conclusa ad Ostia con i primi arrivi poco dopo le 10 circa degli atleti africani

E' ancora potere africano alle 43^ edizione della RomaOstia, corsa oggi 12 marzo 2017. A vincere tra gli uomini è Guye Adola primo classificato, di etipoe. Subito dopo due kenioti. Justus Kagogo secondo e terzo Peter Kwemoi Ndorobo. Adola ha vinto in 59 minuti e 18 secondi e così il record appartiene ancora a Yego Solomon Kirwa, realizzato la scorsa edizione. Nelle donne successo per Gladys Cherono.

GLI UOMINI - La classifica ufficiale parla chiaro. Fin dal quinto chilometro i favoriti sono scappati via. Al primo intertempo davanti a tutti c'erano già i kenioti Kwemoi Ndorobo, i Kipkirui, i fratelli Kangogo, l'etiope Adola, l'ugandese Kusuro e il marocchino Lahbabi. 

Poi la fuga di Justus Kagogo dal 13 chilometro in poi, con alle spalle Adola, Kwemoi Ndorobo e gli altri. Gli ultimi metri sono fantastici con l'etiope Adola che cambia marcia e vince. Primo tra gli italiani Riccardo Passeri con il tempo di 1 ora, 6 minuti e 11 secondi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE DONNE - Nelle donne, invece, la vittoria è di Gladys Cherono che ha tagliato il traguardo in 1 ore, 7 minuti e 1 secondo. Dietro l'altelta del Kenya la connazionale Angela Tanui. Sul gradino più basso del podio l'etiope Aselefech Mergia. Prima tra le italiane l'inossidabile Rosaria Console che ha concluso la corsa con il tempo di 1 ora 12 minuti e 19 secondi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento