rotate-mobile
Sport

Roma Ostia 2017, trionfo africano: la classifica ufficiale della mezza maratona

L'edizione 2017 della gara competitiva è cominciata alle 9:15, da via Cristoforo Colombo e si è conclusa ad Ostia con i primi arrivi poco dopo le 10 circa degli atleti africani

E' ancora potere africano alle 43^ edizione della RomaOstia, corsa oggi 12 marzo 2017. A vincere tra gli uomini è Guye Adola primo classificato, di etipoe. Subito dopo due kenioti. Justus Kagogo secondo e terzo Peter Kwemoi Ndorobo. Adola ha vinto in 59 minuti e 18 secondi e così il record appartiene ancora a Yego Solomon Kirwa, realizzato la scorsa edizione. Nelle donne successo per Gladys Cherono.

GLI UOMINI - La classifica ufficiale parla chiaro. Fin dal quinto chilometro i favoriti sono scappati via. Al primo intertempo davanti a tutti c'erano già i kenioti Kwemoi Ndorobo, i Kipkirui, i fratelli Kangogo, l'etiope Adola, l'ugandese Kusuro e il marocchino Lahbabi. 

Poi la fuga di Justus Kagogo dal 13 chilometro in poi, con alle spalle Adola, Kwemoi Ndorobo e gli altri. Gli ultimi metri sono fantastici con l'etiope Adola che cambia marcia e vince. Primo tra gli italiani Riccardo Passeri con il tempo di 1 ora, 6 minuti e 11 secondi.

LE DONNE - Nelle donne, invece, la vittoria è di Gladys Cherono che ha tagliato il traguardo in 1 ore, 7 minuti e 1 secondo. Dietro l'altelta del Kenya la connazionale Angela Tanui. Sul gradino più basso del podio l'etiope Aselefech Mergia. Prima tra le italiane l'inossidabile Rosaria Console che ha concluso la corsa con il tempo di 1 ora 12 minuti e 19 secondi.

Roma Ostia 2017: le foto ufficiale della Roma Ostia Half Marathon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Ostia 2017, trionfo africano: la classifica ufficiale della mezza maratona

RomaToday è in caricamento