menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Questa è la lunga settimana della RomaOstia

È possibile anche pre-iscriversi alla Euroma2Run sul sito www.romaostia.it e poi venire comodamente a ritirare la maglia

L’ultima settimana di attesa prima della quarantesima RomaOstia è cominciata! Consigli ed appuntamenti da non perdere per gli ultimi sette giorni prima del grande evento. Ormai ci siamo, domenica si correrà la quarantesima edizione della mezzamaratona più partecipata e più amata d’Italia. Un’altra splendida pagina di podismo e passione per la corsa sta per essere scritta sul grande libro dell’evento che ha fatto la storia dell’atletica “popolare” romana.

“Prima di tutto gli Atleti”, ha ricordato Luciano Duchi nel corso della recente presentazione alla stampa; “questo è sempre stato il mio pensiero e l’obiettivo che ispira la grande macchina organizzativa della RomaOstia” e su questo grande pensiero, come fosse un beat musicale, si movimenterà l’intera settimana “di vigilia” fino alla tanto attesa domenica 2 marzo. Giovedì apre Casa RomaOstia – La casa dei runners, presso il Salone delle Fontane dell’EUR (Via Ciro il Grande), aprirà i battenti giovedì pomeriggio alle 15:00.

Presso Casa RomaOstia tutti gli atleti iscritti potranno ritirare il loro pettorale, la maglia adidas (solar blu per gli uomini e vivid berry per le donne) e la gym sack adidas personalizzata con il logo della quarantesima edizione. L’ingresso a Casa RomaOstia sarà libero e tutti avranno la possibilità di visitare gli oltre 35 stand espositivi ed intrattenersi con l’animazione e le attività organizzate sul palco del salotto rialzato.

Euroma2Run, iscrizioni aperte fino a sabato 1° marzo – Le iscrizioni alla gara non competitiva Euroma2Run resteranno aperte fino alle 20:00 di sabato primo marzo. Iscriversi alla cinque chilometri abbinata alla RomaOstia è semplice: durante i giorni di apertura di Casa RomaOstia basterà recarsi presso lo stand ufficiale di Euroma2Run, compilare un semplice modulo e versare la quota di 10,00 euro. Sarà possibile ritirare immediatamente la maglia ufficiale (solar slime), il pettorale di gara e ricevere tutte le informazioni sull’evento.

È possibile anche pre-iscriversi alla Euroma2Run sul sito www.romaostia.it e poi venire comodamente a ritirare la maglia e il pettorale presso lo stand al Salone delle Fontane dell’EUR presentando il coupon che sarà necessario stampare al termine della procedura di iscrizione online. I consigli di Runner’s World per l’ultima settimana – L’ultima settimana è decisiva per tutta la preparazione. Per quanto riguarda la parte tecnica i “ritocchi” da fare possono essere veramente pochi. La cosa più importante è puntare a rilassarsi e a controllare le emozioni. Oltre a ridurre il carico di allenamenti, per conservare il più possibile le energie, punta a rilassare corpo e mente. Possono aiutarti una bella camminata oppure una lezione di yoga. Non essere paranoico per il tuo stato di salute, uno starnuto non comprometterà la tua prova. Se ti senti irrequieto, non forzare gli allenamenti. Il giorno della gara è alle porte, dopo tanti allenamenti sii ottimista. Domenica ce la farai.

Gli orari di Casa RomaOstia – Come anticipato, Casa RomaOstia aprirà al pubblico giovedì 27 marzo dalle ore 15:00 alle ore 19:00, venerdì 28 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e sabato 1 marzo dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Raggiungere Casa RomaOstia utilizzando i mezzi pubblici è sempre un’ottima scelta: Su www.atac.roma.it è possibile calcolare il percorso più veloce per raggiungere Via Ciro il Grande all’EUR; il Salone delle Fontane si trova in corrispondenza del grande capolinea di piazzale dell’Agricoltura ed a pochi minuti a piedi dalla fermata METRO “B” di Eur Palasport.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento