rotate-mobile
Sport

RomaOstia 2013, la donna volante è Filomena Cheyech

La kenyana ha corso i 22 km in 59 minuti e 15 secondi. Primo degli italiani Stefano La Rosa con il tempo di 1 ora, 2 minuti e 32 secondi

Daniel Filomena Cheyech è la vincitrice della RomaOstia 2013. L'etiope ha corso i 22 km 1 ora, 7 minuti e 39 secondi. Un gran tempo. Sul podio, tutto africano, anche l'altra etiope Kiprop Agnes Jepkemboi mentre terza è arrivata Debele Worknesh Degefa. Prima delle italiane, nona, è Rosaria Console delle Fiamme Gialle con 1 ora, 12 minuti e 7 secondi. Poco dopo ecco anche l'altra azzurra Hanane Janat della Lbm Sport Team con 1 ora, 12 minuti e 16 secondi.

Una grande giornata con Via Cristoforo Colombo invasa dai runners dopo lo start ufficiale dato dal Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno alle ore 9:15 in punto. Il lungo cordone di atleti si è snodato per i primi quattro chilometri tra le vie del quartiere EUR per poi dirigersi, attraverso la grande arteria che dalla città conduce al mare, verso la rotonda di Ostia dove è posizionato l’arco di arrivo.

GLI UOMINI ALL'ARRIVO

In campo femminile la sfida si è prospetta riservata alle due keniote contro l’olandese, anche lei di origine africane, Hilda Kibet arrivata quarta. Le due keniote arrivano alla RomaOstia in grande spolvero e con due personali pressoché identici (appena un secondo l’una dall’altra), mentre la Kibet è in piena preparazione verso la maratona di Rotterdam. Agnes Kiprop, seconda lo scorso anno, ha dichiarato: “lo scorso anno centrai il mio nuovo personale e per me fu veramente una prestazione eccellente. Quest’anno sono sicura di poter contare anche sulle mie avversarie e sfruttare la loro compagnia per correre una grande gara”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RomaOstia 2013, la donna volante è Filomena Cheyech

RomaToday è in caricamento