rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Rudi Garcia striglia la Roma. Sabatini vede "segnali incoraggianti"

Il tecnico francese si lecca le ferite e sprona i suoi: "La squadra deve rialzare subito la testa". Pjanic ammette: "Non riusciamo più a vincere"

La Roma è sempre più in crisi. Il ko di ieri sera contro l'Inter ha lasciato il segno. E così Rudi Garcia sprona la squadra: "La partita è stata buona e i ragazzi devono ora alzare la testa. Nel secondo tempo abbiamo giocato da Roma, abbiamo pareggiato e abbiamo cercato di vincere la partita, poi abbiamo preso un gol che ci ha fatto perdere ma non posso dire nulla ai ragazzi. Non abbiamo tempo di rammaricarci, ma dobbiamo pensare alla gara di mercoledì". 

"Non riusciamo più a vincere". È laconico invece Miralem Pjanic nel commentare a Mediaset Premium la sconfitta della Roma a Milano. "Nel secondo tempo meglio, poi dopo il secondo gol abbiamo perso. È difficile da accettare e da vivere. Dobbiamo provare a cambiare la ruota, rimangono sei partite e dobbiamo fare il massimo dei punti. E' difficile accettare questa sconfitta perchè eravamo venuti per i tre punti. Se vogliamo arrivare in alto non possiamo accettare certe cose. Dobbiamo svegliarci e dobbiamo dare molto di più per vincere queste partite".

Inter-Roma by InfoPhoto

Chi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno è il direttore sportivo Walter Sabatini: "Ci dobbiamo resettare e abituarci a un'altra situazione e a un'altra classifica, ci predisporremo per questo nuovo tipo di realtà. Siamo stati primi o secondi per 70 partite, ora scivoliamo giù ma stasera ho visto segnali incoraggianti. Il problema - aggiunge - non sono gli attaccanti ma tutta la squadra, non scarichiamo le responsabilità su di loro, è ingeneroso. Intanto ripartiamo da Sassuolo e mercoledì dovremo ribadire la partita di stasera magari con più fortuna. I processi - chiude - li abbiamo già fatti, gli errori commessi li sappiamo, il calcio è il nostro lavoro e ora pensiamo al Sassuolo e alle prossime avversarie".

Capitolo Totti. Ieri il Capitano non è pervenuto e il suo futuro è sempre più incerto. "La situazione che riguarda Francesco è chiarissima: ha ancora un altro anno di contratto e aspettiamo che Francesco si esprima, aspettiamo notizie da lui, perchè solo lui potrà indicarci il suo futuro, che faccia la preparazione, che ricominci a giocare la prossima stagione", commenta Sabatini. 

LEGGI ANCHE: 

Inter-Roma 2-1: gli highlights.

Le pagelle di Inter-Roma: i top e i flop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rudi Garcia striglia la Roma. Sabatini vede "segnali incoraggianti"

RomaToday è in caricamento