rotate-mobile
Sport

Roma-Napoli, striscione 'Ciro X sempre' e Curva Sud polemica con la mamma

I tifosi partenopei hanno esposto uno striscione nella zona di Saxa Rubra. Soliti cori: "Vesuvio lavali cor foco"

Nessuna tensione né dentro, né fuori lo stadio. Erano circa trenta i tifosi del Napoli presenti nel settore ospiti dell'Olimpico per assistere a Roma-Napoli. Gara che ha visto le zone limitrofe allo stadio blindate fin dalle prime ore dell'alba a causa del timore di incidenti dopo la morte di Ciro Esposito, avvenuta nel maggio scorso prima della finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina. 

CIRO X SEMPRE - Nello stesso settore ospiti per tutta la gara presente uno striscione con la scritta "Ciro X Sempre". I supporter partenopei hanno aperto lo striscione in ricordo di Ciro anche a Saxa Rubra, dove era stato predisposto il punto di raccolta dei tifosi.

>>> LE PAGELLE <<<

CORI INNEGGIANTI IL VESUVIO - Di tutt'altro tenore invece quello esposto in Curva Sud al fischio d'inizio della partita: "Che cosa triste, lucri sul funerale con libri e interviste". Chiaro il riferimento ad Antonella Leardi, la madre di Ciro che di recente ha presentato, proprio all'Olimpico, il suo libro dal titolo "Ciro Vive".

E poi ancora: "C'è chi piange un figlio con dolore e moralità e chi ne fa un business senza dignità. Signora De Falchi onore a te". I tifosi giallorossi, poi, si sono anche lasciati andare intonando in almeno 3 occasioni il solito coro: "Vesuvio lavali cor foco". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Napoli, striscione 'Ciro X sempre' e Curva Sud polemica con la mamma

RomaToday è in caricamento