Roma-Napoli, probabili formazioni: ci sono Strootman e Gervinho

Dietro a Higuain, oltre a Callejon e Hamsik, Benitez sceglierà uno fra Mertens e Insigne

Roma e Napoli si daranno battaglia per l'ottava giornata di campionato. Garcia deve fare a meno dello squalificato Balzaretti. Per la sostituzione del terzinoa azzurro Dodò è in vataggio su Torosidis. Strootman ha smaltito la botta alla caviglia rimediata in Nazionale e sarà regolarmente in campo. In avanti non dovrebbero esserci novità con la conferma del tridente Florenzi-Totti-Gervinho anche se Ljajic potrebbe essere la sorpresa al posto dell'ivoriano .

QUI ROMA - Rifinitura al completo per la Roma di Rudi Garcia, attesa domani sera all'Olimpico dalla sfida col Napoli. Il tecnico francese, a 24 ore dall'incontro, ha fatto svolgere a Trigoria un allenamento contraddistinto nella prima parte da un un lavoro fisico dedicato alla rapidita', per poi proseguire con delle partite a tema e un focus tattico.

La sessione di lavoro si e' conclusa con una partita a campo ridotto. Gli unici con qualche problemino fisico sono Strootman (dolore al tallone) e Gervinho, con l'ivoriano pronto alla staffetta con Ljajic. In difesa, invece, ballottaggio Dodo'-Torosidis per il posto lasciato libero dallo squalificato Balzaretti. 

>> LA DIRETTA DI ROMA-NAPOLI <<

QUI NAPOLI  - Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno in preparazione del match di domani sera in casa della Roma. La squadra ha svolto riscaldamento col pallone, allenamento tecnico tattico e partitella. Differenziato per Zuniga che non sara' del match. Fernandez e Armero, reduci dagli impegni con la Nazionale, raggiungeranno il gruppo, come da programma, direttamente nel ritiro romano. 

CURIOSITA' - Roma-Napoli e' la sfida clou della serie A 2013/14 finora: di fronte le prime due in classifica (Roma capolista a 21, Napoli secondo a 19, con la Juventus), gli attacchi piu' prolifici (20 gol i giallorossi, 18 i campani), le difese bunker (1 gol subito la Roma, 4 gli azzurri), due delle tre squadre ancora imbattute, come anche la Juventus. Roma e Napoli sono anche due delle 4 squadre della serie A 2013/14 che finora hanno segnato sempre, come Milan e Juventus. 

La Roma non subisce gol da 411': ultima ed unica rete subita da Biabiany al 39' di Parma-Roma 1-3 del 16 settembre scorso. Il Napoli segna consecutivamente da 7 partite in casa della Roma, per 12 marcature totali. L'ultimo stop azzurro e' datato 28 gennaio 2001, Roma-Napoli 3-0 in serie A. Rafa Benitez ha esordito come allenatore nel calcio italiano battendo la Roma e portando in casa-Inter la supercoppa di Lega: e' successo il 21 agosto 2010, 3-1 nerazzurro a San Siro. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3):
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Burdisso, Romagnoli, Marquinho, Taddei, Bradley, Ricci, Caprari, Ljajic, Borriello. All. Garcia Squalificati: Balzaretti (1) Indisponibili: Destro 
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.  A disp.: Rafael, Mesto, Cannavaro, Colombo, Dzemaili, Fernandez, Radosevic, Zapata, Pandev, Mertens. All.: Benitez
Squalificati: nessuno Indisponibili: Zuniga

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Coronavirus, a Roma 342 nuovi casi. L'allarme di D'Amato: "Siamo a livello arancione". I dati Asl del 16 ottobre

  • Coronavirus, a Roma 462 casi: sono 939 in totale nella regione. C'è un nuovo focolaio nel Lazio

  • A Roma la stretta anti Covid, Raggi chiede più controlli: nel week end task in campo tra movida e periferie

  • Coronavirus, a Roma 494 casi. Nel Lazio 994 nuovi contagi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento