rotate-mobile
Sport

Roma-Napoli, probabili formazioni: ci sono Strootman e Gervinho

Dietro a Higuain, oltre a Callejon e Hamsik, Benitez sceglierà uno fra Mertens e Insigne

Roma e Napoli si daranno battaglia per l'ottava giornata di campionato. Garcia deve fare a meno dello squalificato Balzaretti. Per la sostituzione del terzinoa azzurro Dodò è in vataggio su Torosidis. Strootman ha smaltito la botta alla caviglia rimediata in Nazionale e sarà regolarmente in campo. In avanti non dovrebbero esserci novità con la conferma del tridente Florenzi-Totti-Gervinho anche se Ljajic potrebbe essere la sorpresa al posto dell'ivoriano .

QUI ROMA - Rifinitura al completo per la Roma di Rudi Garcia, attesa domani sera all'Olimpico dalla sfida col Napoli. Il tecnico francese, a 24 ore dall'incontro, ha fatto svolgere a Trigoria un allenamento contraddistinto nella prima parte da un un lavoro fisico dedicato alla rapidita', per poi proseguire con delle partite a tema e un focus tattico.

La sessione di lavoro si e' conclusa con una partita a campo ridotto. Gli unici con qualche problemino fisico sono Strootman (dolore al tallone) e Gervinho, con l'ivoriano pronto alla staffetta con Ljajic. In difesa, invece, ballottaggio Dodo'-Torosidis per il posto lasciato libero dallo squalificato Balzaretti. 

>> LA DIRETTA DI ROMA-NAPOLI <<

QUI NAPOLI  - Seduta mattutina per il Napoli a Castelvolturno in preparazione del match di domani sera in casa della Roma. La squadra ha svolto riscaldamento col pallone, allenamento tecnico tattico e partitella. Differenziato per Zuniga che non sara' del match. Fernandez e Armero, reduci dagli impegni con la Nazionale, raggiungeranno il gruppo, come da programma, direttamente nel ritiro romano. 

CURIOSITA' - Roma-Napoli e' la sfida clou della serie A 2013/14 finora: di fronte le prime due in classifica (Roma capolista a 21, Napoli secondo a 19, con la Juventus), gli attacchi piu' prolifici (20 gol i giallorossi, 18 i campani), le difese bunker (1 gol subito la Roma, 4 gli azzurri), due delle tre squadre ancora imbattute, come anche la Juventus. Roma e Napoli sono anche due delle 4 squadre della serie A 2013/14 che finora hanno segnato sempre, come Milan e Juventus. 

La Roma non subisce gol da 411': ultima ed unica rete subita da Biabiany al 39' di Parma-Roma 1-3 del 16 settembre scorso. Il Napoli segna consecutivamente da 7 partite in casa della Roma, per 12 marcature totali. L'ultimo stop azzurro e' datato 28 gennaio 2001, Roma-Napoli 3-0 in serie A. Rafa Benitez ha esordito come allenatore nel calcio italiano battendo la Roma e portando in casa-Inter la supercoppa di Lega: e' successo il 21 agosto 2010, 3-1 nerazzurro a San Siro. 

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3):
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Dodò; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Gervinho. A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Burdisso, Romagnoli, Marquinho, Taddei, Bradley, Ricci, Caprari, Ljajic, Borriello. All. Garcia Squalificati: Balzaretti (1) Indisponibili: Destro 
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Britos, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.  A disp.: Rafael, Mesto, Cannavaro, Colombo, Dzemaili, Fernandez, Radosevic, Zapata, Pandev, Mertens. All.: Benitez
Squalificati: nessuno Indisponibili: Zuniga

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Napoli, probabili formazioni: ci sono Strootman e Gervinho

RomaToday è in caricamento