rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Incubo Roma: Mertens fa godere Napoli, altro ko dopo il derby

Gli ospiti, ben messi in campo da Sarri, dopo 26 minuti passano con un gol di Mertens. Nella ripresa sempre il belga raddoppia e stende i giallorossi. Espulso Sarri

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il Napoli fa subito 2 a 0. Errore in fase di impostazione di Fazio, palla su Insigne che ha spazio sulla sinistra, tocca dentro un pallone perfetto per l'inserimento da dietro di Mertens che impatta e non sbaglia! Raddoppio azzurro. Spalletti, deluso, cambia allora la Roma: fuori Fazio e El Shaarawy, dentro Salah e Peres. 

Ed è proprio l'egiziano a cambiare la Roma che protesta per un presunto rigore su Nainggolan. La squadra di casa, che attacca a testa bassa, eccede nella foga e De Rossi rischia l'espulsione. Rosso che arriva, però, a Sarri per proteste. Al minuto 80 grande chance per la Roma con Salah che, in contropiede, colpisce un palo clamoroso. 

Al minuto 88 Strootman regala un finale incandescente con il 2 a 1. Bell l'assist di Perotti che, al 93' sfiora la rete del clamoroso 2 a 2, ma Reina è super in due occasioni. Finisce così. Vince il Napoli e la Roma va ancora ko dopo la sconfitta nel derby

>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
ROMA
: Szczesny 5,5; Rudiger 5, Manolas 5, Fazio 4 (52' Bruno Peres 5,5), Juan Jesus 5,5; De Rossi 5 (77' Paredes 6), Strootman 6; Perotti 6, Nainggolan 6, El Shaarawy 5 (52' Salah 6); Dzeko 5,5. A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Emerson, Mario Rui, Gerson, Grenier, Totti. All. Spalletti.
NAPOLI: Reina 8; Hysaj 6, Albiol 6,5, Koulibaly 7, Ghoulam 6; Rog 7, Jorginho 6 (66' Diawara 6), Hamsik 7 (79' Milik sv); Callejon 6, Mertens 8 (74' Zielinski 6), Insigne 7. A disp.: Rafael, Sepe, Maksimovic, Chiriches, Maggio, Strinic, Allan, Giaccherini, Pavoletti. All. Sarri. 
MARCATORI: 2 Mertens (N), Strootman (R)
AMMONITI: Rog (N), Manolas (R), De Rossi (R), Perotti (R
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incubo Roma: Mertens fa godere Napoli, altro ko dopo il derby

RomaToday è in caricamento