menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

FOTO ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Incubo Roma: Mertens fa godere Napoli, altro ko dopo il derby

Gli ospiti, ben messi in campo da Sarri, dopo 26 minuti passano con un gol di Mertens. Nella ripresa sempre il belga raddoppia e stende i giallorossi. Espulso Sarri

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il Napoli fa subito 2 a 0. Errore in fase di impostazione di Fazio, palla su Insigne che ha spazio sulla sinistra, tocca dentro un pallone perfetto per l'inserimento da dietro di Mertens che impatta e non sbaglia! Raddoppio azzurro. Spalletti, deluso, cambia allora la Roma: fuori Fazio e El Shaarawy, dentro Salah e Peres. 

Ed è proprio l'egiziano a cambiare la Roma che protesta per un presunto rigore su Nainggolan. La squadra di casa, che attacca a testa bassa, eccede nella foga e De Rossi rischia l'espulsione. Rosso che arriva, però, a Sarri per proteste. Al minuto 80 grande chance per la Roma con Salah che, in contropiede, colpisce un palo clamoroso. 

Al minuto 88 Strootman regala un finale incandescente con il 2 a 1. Bell l'assist di Perotti che, al 93' sfiora la rete del clamoroso 2 a 2, ma Reina è super in due occasioni. Finisce così. Vince il Napoli e la Roma va ancora ko dopo la sconfitta nel derby

>>> LE PAGELLE <<<


TABELLINO
ROMA
: Szczesny 5,5; Rudiger 5, Manolas 5, Fazio 4 (52' Bruno Peres 5,5), Juan Jesus 5,5; De Rossi 5 (77' Paredes 6), Strootman 6; Perotti 6, Nainggolan 6, El Shaarawy 5 (52' Salah 6); Dzeko 5,5. A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Emerson, Mario Rui, Gerson, Grenier, Totti. All. Spalletti.
NAPOLI: Reina 8; Hysaj 6, Albiol 6,5, Koulibaly 7, Ghoulam 6; Rog 7, Jorginho 6 (66' Diawara 6), Hamsik 7 (79' Milik sv); Callejon 6, Mertens 8 (74' Zielinski 6), Insigne 7. A disp.: Rafael, Sepe, Maksimovic, Chiriches, Maggio, Strinic, Allan, Giaccherini, Pavoletti. All. Sarri. 
MARCATORI: 2 Mertens (N), Strootman (R)
AMMONITI: Rog (N), Manolas (R), De Rossi (R), Perotti (R
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento