rotate-mobile
Sport

A Roma arrivano i Mondiali di Skateboard

Dal 30 maggio al 6 giugno si terranno al Foro Italico di Roma i Mondiali di Skateboard 2021. In palio anche sei pass per le Olimpiadi di Tokyo

Dal 30 maggio al 6 giugno sono in programma al Nicola Pietrangeli del Foro Italico di Roma i mondiali di skateboard 2021, specialità street. Saranno 200 gli atleti che arriveranno nella Capitale da 40 Paesi per sfidarsi nello sport street per eccellenza, e per conquistare gli ultimi posti disponibili per le Olimpiadi Tokyo 2020, in cui lo skateboard debutterà come sport olimpico. Infatti i Mondiali di Roma metteranno in palio sei pass individuali per Tokyo, tre per sesso.

L’Italia punta forte su Asia Lanzi bolognese classe 2002. Alla kermesse parteciperanno anche talenti internazionali come l'americano Nyjah Huston, il giapponese Yuto Horigome e le brasiliane Pamela Rosa e Leticia Bufoni. 

Roma come Wimbledon

Giovedì 20 maggio allo skate park di Colle Oppio a Roma, a due passi dal Colosseo c'è stata la conferenza stampa di presentazione a cui hanno partecipato la sindaca Virginia Raggi, il presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli, il numero della Fisr Sabatino Aracu e il delegato allo sport della Regione Lazio Roberto Tavani.Entusiasta, Sabatino Aracu, presidente della federazione degli sport rotellistici è entusiasta e vede lo skate un classico per lo sport, nei prossimi anni e dichiara: “Vogliamo che Roma diventi la Wimbledon dello skate”

"Roma è pronta” dichiara Virginia Raggi. La sindaca ringrazia anche la Fisr ( Federazione Italiana Sport Rotellistici) per aver scelto la Capitale come città ospitante del grande evento. “Vogliamo promuovere il talento dei giovani dando loro spazi sicuri e adatti dove potersi esprimere” ha sottolineato la sindaca. Tramite un post su Facebook, Virginia Raggi ha anche sottolineato come siano stato inaugurato anche lo Skatepark di Ostia e che sono in realizzazioni altri impianti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma arrivano i Mondiali di Skateboard

RomaToday è in caricamento