rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Sport

Roma nel segno di Strootman e Totti: battute le MLS All Stars 3-1

Subito in rete l'olandese, segnano anche Florenzi e Tallo. Ottima prova anche per Francesco Totti che sembra già in una buona condizione atletica

La tournée a stelle e strisce della Roma inizia con il piede giusto. Totti e compagni, infatti, hanno avuto la meglio sulle MLS All Stars, selezione composta da i migliori giocatori del campionato statunitense, per 3 a 1. Le reti sono state realizzate da Strootman, Florenzi e Tallo. Il test è stato ovviamente solo indicativo per via della modestia degli avversari (tra i quali però c'erano alcune vecchie conoscenze del nostro calcio come Henry e Di Vaio), ma la squadra di Garcia ha dimostrato una buona fluidità nei movimenti, da verificare contro opponenti di maggiore spessore.

BENE L'OLANDESE - Chi è apparso da subito in grande spolvero è il nuovo acquisto Kevin Strootman. L'olandese, imbeccato da un ottimo Florenzi, è stato l'autore della rete del vantaggio al 4', seppur con una deviazione decisiva di Collin. Prova positiva anche quella di Alessandro Florenzi. Il giovane centrocampista ha firmato il gol del raddoppio all'inizio della ripresa su un traversone basso di Balzaretti. Tra i migliori proprio il terzino ex-Palermo che pare stia tornando a esprimersi sui livelli apprezzati nelle scorse stagioni.

TOTTI IN FORMA - Il pubblico di Kansas City ha potuto apprezzare soprattutto le deliziose giocate di Francesco Totti, che sebbene non sia riuscito ad annotare il suo nome sul tabellino dei marcatori ha dispensato colpi di gran classe e assist per i suoi compagni. Il Capitano si conferma come sempre l'elemento di maggiore spicco della formazione giallorossa, e quando Garcia lo sostituisce a 4' dalla fine, inserendo il giovane Ricci, lo Sporting Stadium gli tributa una standing ovation.

IL TABELLINO di MLS ALL-STARS - ROMA 1-3

MLS ALL STARS (4-4-2): Fernandez (1' st Rimando); Besler (1' st Gonzalez), Beltran, Collin , Ashe  (21' st Yedlin); Johnson (1' st Bernier), Beckerman (45' Magee ), Zusi (24' Sanvezzo), Davis 6 (1' st Donovan); Henry (12' st McInerney), Di Vaio (1' st Wondolowski). All.: Vermes  

ROMA (4-3-3): De Sanctis (18' st Lobont); Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Bradley, Pjanic (17' st De Rossi), Strootman; Florenzi (17' st Marquinho), Tallo (35' st Caprari), Totti (42' st F. Ricci). A disp.: Jedvaj, Dodò, Crescenzi, Verre, Burdisso, Taddei, Romagnoli, Skorupski. All.: Garcia 6.5. 

Arbitro: Grajeda (Usa)
MARCATORI: pt 4' Strootman (R); st 2' Florenzi, 22' Tallo, 90' Gonzalez

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma nel segno di Strootman e Totti: battute le MLS All Stars 3-1

RomaToday è in caricamento