rotate-mobile
Sport

Roma-Milan 4-2, le pagelle: De Rossi padrone. Lamela bomber

In 30 minuti segnano con Burdisso, Osvaldo e Lamela. Nella ripresa Lamela segna ancora. Per il Milan segnano Pazzini e Bojan. Espulso Marquinhos

La Roma demolisce il Milan e rilancia le sue ambizioni in chiave europea. Successo travolgente dei giallorossi, in vantaggio al 13' con un colpo di testa di Burdisso su corner di Pjanic. Dieci minuti doppio il raddoppio di Osvaldo, di testa su cross di Totti. Poi è Lamela-show: l'argentino fa il terzo gol al 30' su lancio di De Rossi e al 16' della ripresa sigla il quarto di testa. Nel finale, con la Roma in 10 per l'espulsione di Marquinhos, Pazzini su rigore e Bojan accorciano le distanze. La Roma sale a 32 punti, a -2 dal quito posto occupato dal Napoli. Il Milan si ferma a 27.

I VOTI 

Roma (4-3-3): Goicoechea 6,5; Piris 6, Burdisso 6,5, Marquinhos 6, Balzaretti 6; Pjanic 6,5, De Rossi 7, Bradley 6; Lamela 7 (24' st Florenzi 6), Osvaldo 6,5 (24' st Destro 6), Totti 7 (36' st Romagnoli sv).
A disp.: Lobont, Stekelenburg, Romagnoli, Dodò, Florenzi, Perrotta, Tachtsidis, Lopez, Destro. All.: Zeman
Milan (4-3-3): Amelia 6; De Sciglio 6, Mexes 5,5, Yepes 4, Constant 5,5; Montolivo 5, Ambrosini 5 ((31' st Muntari sv), Nocerino 4,5 (11' st Pazzini 6,5); Robinho 5 (25' st Bojan 6,5), Boateng 5, El Shaarawy 6.
A disp.: Abbiati, Gabriel, Bonera, Abate, Antonini, Zapata, Emanuelson, Muntari, Flamini, Pazzini, Niang, Bojan. All.: Allegri
 

MIGLIORI TODAY
Totti 7 - Solito faro. E' la luce della Roma. Da lui partono tutte le azioni più pericose. Il corner dell'uno a zero e l'assist sontuoso per Osvaldo. 
De Rossi 7 - E' il padrone del centrocampo. Aveva bisogno di una prestazione così e il giocatore di Ostia domina in mezzo al campo. 
Lamel 7 - Dieci gol senza rigori. Questa sera segna con il sinistro e con la testa. L'argentino sta facendo un grande campionato. 
Burdisso 6,5 - Torna in campo titolare dopo una vita e segna un bel gol di testa. In fase difensiva è sempre molto attento.
Osvaldo 6,5 - E' ispirato. L'italo-argentino torna a segnare e lo fa con un bello stacco di testa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Milan 4-2, le pagelle: De Rossi padrone. Lamela bomber

RomaToday è in caricamento