rotate-mobile
Sport

Roma-Milan 1-1 | L'orgoglio non basta: Zaniolo risponde a Piatek, Donnarumma para tutto

Il solito Piatek porta avanti il Milan, con Zaniolo che pareggia nella ripresa

La Roma pareggia 1 a 1 contro il Milan nel posticipo delle 22^ giornata di Serie A. La squadra di casa, in da subito, prova a fare la partita nonostante i cori dei tifosi che, spesso, pungolano Kolarov e compagni. La prima occasioni arriva al 16' con Dzeko.

Alla prima occasione il Milan punisce e Piatek porta in vantaggio i rossoneri al 27'. Errore di reparto della Roma, palla persa da Pellegrini sulla pressione di Paquetà che mette al centro per Piatek che è bravo ad anticipare Fazio e depositare alle spalle di Olsen.

Al 36' ad un passo dal pareggio la Roma, grande pallone in area di rigore per Zaniolo che stoppa e calcia trovando però la grandissima risposta di Donnarumma che tiene inviolata la sua porta. Prima dell'intervallo Donnarumma fa un doppio miracolo prima su Schick e poi su Dzeko. La rete la Roma la trova, però, ad inizio ripresa con Zaniolo che, da vero bomber, anticipa tutti su una risposta di Donnarumma firmando l'uno a uno

Al 71' Donnarumma è ancora super, stavolta su Dzeko. Nel finale Di Francesco prova anche le carte El Shaarawy e Kluivert. Al minuto 82 altro guizzo romanista con Pellegrini che, di testa, colpisce un palo. Nel finale, invece, è Olsen a dire di no a Laxalt e a fissare l'uno a uno dell'Olimpico. 

La contestazione in Curva Sud

Tabellino e pagelle di Roma-Milan

Roma - Olsen 5,5: Karsdorp 6,5 (85' Santon sv), Manolas 5,5, Fazio 5,5, Kolarov 6; De Rossi 6,5, Pellegrini 5,5; Schick 6 (80' Kluivert sv), Zaniolo 7, Florenzi 6 (65' El Shaarawy 6); Dzeko 6. A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Pastore, Coric, Riccardi, Cangiano. All. Di Francesco.
Milan - G. Donnarumma 8; Calabria 6,5, Musacchio 5, Romagnoli 6,5, Rodriguez 6; Kessié 6, Bakayoko 6,5, Paquetà 7 (78' Castillejo sv); Suso 5 (85' Laxalt sv), Piatek 7 (85' Cutrone sv), Calhanoglu 5,5. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Conti, Abate, Montolivo, Bertolacci, Mauri, Borini. All. Gattuso.
Marcatori: Piatek (M), Zaniolo (R)
Ammoniti: Manolas (R), Zaniolo (R), Suso (M), Paquetà (M), Pellegrini (R), Kessié (M)

Il commento post partita

Di seguito le pagelle di Roma-Milan

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Milan 1-1 | L'orgoglio non basta: Zaniolo risponde a Piatek, Donnarumma para tutto

RomaToday è in caricamento