rotate-mobile
Sport

Roma-Milan 0-0 | I giallorossi pareggiano ma chiedono un rigore

Nel primo tempo tempo, equilibrato, i giallorossi protestano chiedendo un rigore. Nella ripresa Armero si fa espellere ma il risultato non cambia e finisce senza gol

La Roma pareggia 0 a 0 contro il Milan nella 16^ giornata di Serie A. Nei primi 45 minuti dell'Olimpico la gara è ben giocata dalle due formazioni. Nel secondo tempo Pablo Armero lascia i rossoneri in dieci uomini. Il risultato, però, non cambia. 

PRIMO TEMPO - Al 2' ci prova subito Honda. Tiro dalla distanza del giapponese, si tuffa De Sanctis e devia la sfera. Sulla stessa si avventa Poli ma il destro finisce ancora tra le braccia del portiere giallorosso. La partita è viva. Al 22' ci prova Florenzi. Totti lancia il compagno in area di rigore, il tiro però viene deviato in angolo. Roma pericolosa. Al 22' palla in area di rigore, dopo una serie di rimbalzi la sfera arriva a De Rossi che da terra cerca di sorprendere Diego Lopez. Il tiro però è debole.

Al 26' ci prova Totti. Bomba da parte del capitano della Roma, direttamente da punizione, risponde Diego Lopez con i pugni e salva la sua porta. Al 29' chance per Gervinho. Palla gol per la Roma con il rapidissimo attaccante giallorosso, dopo una serie di dribbling tira in porta dall'interno dell'area di rigore ma si oppone Diego Lopez con i piedi e salva tutto. 

La partita si infiamma e al 31' proteste della Roma per un fallo di mano di De Jong in area milanista, rigore non concesso alla Roma. Il tocco dell'olandese è abbastanza chiaro mentre contrastava Gervinho. L'ultima chance del primo tempo è per Mexes: tiro dalla lunghissima distanza, vola De Sanctis e dice no all'ex giallorosso. Tentativo di grande personalità del francese. Finisce 0 a 0 il primo tempo di Roma-Milan. 

SECONDO TEMPO - Il canovaccio tattico è lo stesso. Al 52' ci prova Menez. Il francese arriva su una palla vagante al limite dell'area ma non dà forza al pallone. De Sancris si allunga e blocca a terra la palla. Occasione Milan. Al 55' altra chance per il Milan con Poli che controlla da ottima posizione ma la conclusione è nuovamente da dimenticare. Mira da aggiustare per il centrocampista rossonero. Il Milan insiste e 120 ci prova anche con Armero ma De Sanctis para ancora. Meglio i rossoneri.

Garcia cambia: fuori Florenzi, dentro Ljajic. Al 70' cambia la partita: il colombiano del Milan era già ammonito, si becca il rosso per somma di gialli. Inzaghi allora risistema i suoi: Alex dentro per Honda. Mentre Garcia inserisce Destro per De Rossi. La partita però non ha più emozioni e finisce così. Un punto per uno. 


>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Roma (4-3-3):
De Sanctis 6,5; Maicon 5,5 (80' Torosidis sv), Manolas 6, Yanga Mbiwa 6, Holebas 6; Keita 6,5, De Rossi 6 (74' Destro 6), Nainggolan 5,5; Florenzi 5,5 (67' Ljajic 6), Totti 5, Gervinho 6. A disp.: Lobont, Curci, Somma, Cole, Emanuelson, Paredes, Strootman, Borriello, Iturbe. All.: Garcia
Milan (4-3-2-1): Diego Lopez 6,5; Bonera 6, Zapata 6,5, Mexes 6,5, Armero 5; Poli 6,5 (80' Muntari sv), De Jong 5,5, Montolivo 6; Honda 5,5 (72' Alex 6), Bonaventura 6; Menez 6 (88' El Shaarawy sv). A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, Essien, Saponara, Niang, Torres, Pazzini. All.: Inzaghi
Espulsi: Armero (M)
Ammoniti: Maicon (R), Florenzi (R), De Jong (M), De Rossi (R), Mexes (M), Destro (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Milan 0-0 | I giallorossi pareggiano ma chiedono un rigore

RomaToday è in caricamento