rotate-mobile
Sport

Maratona e Gran Fondo insieme per Roma

I due eventi sportivi, organizzati da Acea e Campagnolo, per la prima volta si svolgeranno insieme. Scopo dell'unione: valorizzare la Capitale

Per la prima volta due grandi eventi sportivi di massa della Capitale si uniscono per creare una sinergia importante. Denominatore comune la promozione della pratica sportiva e l’incremento dei flussi turistici a Roma. Acea Maratona di Roma e Gran Fondo Campagnolo Roma stanno già lavorando per realizzare un progetto ambizioso e innovativo che abbina due delle discipline più praticate dagli amatori: podismo e ciclismo. Il tutto in uno scenario inimitabile, quello della Città Eterna.

Nasce così nel 2013 un gemellaggio tra le due organizzazioni che mettono a disposizione la propria professionalità per gli amatori di tutto il mondo che vogliono provare l’esperienza di correre e pedalare, dando vita ad un “duathlon” a distanza affascinante che, oggi, non ha eguali nel mondo, anche per il contesto in cui si svolge. Chi accetterà la sfida potrà contare su servizi di eccellenza e uno sconto del 15% all’atto dell’iscrizione alle due prove. Unico requisito richiesto, è l’iscrizione a entrambe le gare. Il “duathlon” prevederà classifiche e, quindi, anche premi speciali riservati agli arditi che si cimenteranno nelle due prove.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona e Gran Fondo insieme per Roma

RomaToday è in caricamento