rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Roma, Florenzi: "Vinciamo Scudetto e passiamo in Champions League"

De Rossi verso l'esclusione. Gervinho si allena a parte per smaltire contusione al ginocchio ma dovrebbe essere disponibile

Tutto in 90' minuti. Ancora poco più di 24 ore e la Roma conoscerà quale destino la attende in Europa. Tra la squadra di Rudi Garcia e gli ottavi di Champions League c'è il Manchester City, avversario che mercoledì sera all'Olimpico non potrà schierare due giocatori chiave come Tourè (squalificato) e Aguero (infortunato). Forse anche per questo Alessandro Florenzi si sbilancia, affermando che i giallorossi hanno "buone possibilità" di battere i Citizens. 

"Mi aspetto sicuramente una partita difficile, è una gara che non ha bisogno di presentazioni - aggiunge poi Florenzi ai microfoni di Roma Radio -. Posso assicurare però che prima di affrontare il Sassuolo non pensavamo alla partita di Champions. Pensavamo solo a vincere, purtroppo non ci siamo riusciti, potevamo essere a un punto dalla Juventus, ma abbiamo buone possibilità di vincere lo scudetto". A patto di non ripetere prestazioni come quella di sabato scorso, che ha lasciato il segno nello spogliatoio di Trigoria. 

Il centrocampo è una incognita. Strootman è in ritardo e De Rossi non è sereno. Proprio la situazione extracalcistica del centrocampista di Ostia potrebbe costargli il posto contro il City. Daniele non è tranquillo e l'esclusione di Keita contro il Sassuolo indica che il maliano sarà della partita contro gli inglesi. 

In attacco, invece, scontato l'utilizzo di Ljajic assieme a capitan Totti e Gervinho, con quest'ultimo che oggi non ha lavorato assieme al resto dei compagni svolgendo esclusivamente differenziato a scopo precauzionale per smaltire una lieve contusione al ginocchio sinistro rimediata nell'allenamento di ieri. L'ivoriano insomma non sembra in dubbio, ma in caso di necessità potrebbero trovare spazio proprio Florenzi o Iturbe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Florenzi: "Vinciamo Scudetto e passiamo in Champions League"

RomaToday è in caricamento