rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Manchester City, probabili formazioni: Garcia punta su Totti

Primo confronto all'Olimpico tra Roma e Manchester City, in match ufficiali. La Roma ospita club inglesi nelle eurocoppe per la 18 volta

La Roma contro il Manchester City, nell'ultimo match del girone di Champions League. Davanti a De Sanctis ci saranno Maicon e Holebas sugli esterni, affiancati da Astori e Manolas. A centrocampo l'unico ad essere sicuro di un posto da titolare è Radja Nainggolan. In attacco troveranno spazio Gervinho e capitan Totti, mentre la terza casella sarà occupata con ogni probabilità da Ljajic.

Nel City Kompany, Jovetic e Silva hanno recuperato. Tutto il peso dell'attacco graviterà sulle spalle di Edin Dzeko. In mediana ci dovrebbero essere Fernandinho e Milner, ma Pellegrini potrebbe giocarsi la carta Lampard sin dal primo minuto. In difesa, davanti ad Hart, ci saranno Zabaleta, Kompany, Demichelis e Clichy.

Centesima in giallorosso per Alessandro Florenzi, che ha esordito con la Roma il 22 maggio 2011, in serie A, gara Roma-Sampdoria 3-1. Difese allegre per entrambe le squadre: nelle sole gare di Champions Roma a porta aperta da 13 match consecutivi, per un totale di 29 gol incassati; ultima gara a porta chiusa Roma-Arsenal 1-0 dopo tempi supplementari, l'11 marzo 2009. Il Manchester City, da par suo, subisce gol da 12 gare di coppe consecutive, per un totale di 22 reti al passivo; ultima gara a porta inviolata il 17 settembre 2013, vittoria 3-0 a Plzen sul Viktoria, in Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (4-3-3):
De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Cholevas; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Kompany, Demichelis, Clichy; Fernandinho, Milner; Navas, Jovetic, Nasri; Dzeko.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Manchester City, probabili formazioni: Garcia punta su Totti

RomaToday è in caricamento