E' la notte di Roma-Liverpool: il popolo giallorosso sogna nuova impresa, l'obiettivo è Kiev

Dopo una clamorosa rimonta col Barcellona, la Roma stasera vuole provare a scrivere una storia ben più grande

Foto Ansa

E' la notte di Roma-Liverpool. I giallorossi sognano l'impresa per arrivare a Kiev e giocarsi la finale di Champions League contro il Real Madrid. Per farlo servirà l'impresa contro Mohamed Salah ed i Reds. Alle 17 l'Olimpico inizierà a colorarsi con l'apertura dei cancelli per i tifosi inglesi, Roma invece ha seguito il consiglio del ds e già si è colorata di giallorosso. Un'ora più tardi anche i supporters giallorossi potranno accedere all'impianto in attesa dal calcio d'inizio delle 20:45. 

LA DIRETTA DI ROMA LIVERPOOL

Streaming Roma-Liverpool: link, diretta, come vedere la partita

Liverpool-Roma 5-2: l'andata della semifinale

Si riparte dal 5 a 2 di Anfield con Salah, Firmino e Mané mattatori. Eliminare il Liverpool sarebbe un'impresa memorabile visto che nessuna squadra finora ha mai ribaltato una sconfitta esterna così netta in una sfida d’andata di Coppa dei Campioni prima e Champions League poi. Come riporta il sito ufficiale dei giallorossi, l'ultima volta che si verificò una situazione del genere fu nel 1999-2000, quando il Valencia eliminò la Lazio con un punteggio totale di 5-3 (5-2, 0-1).

Fortino Olimpico: la Roma non ha mai subito gol in casa

La Roma è l'unica squadra di questa edizione della Champions a non aver ancora concesso gol in casa in 5 partite. I giallorossi hanno vinto tutte le ultime quattro sfide all'Olimpico. Il Liverpool dal canto suo è l'unica squadra ancora imbattuta in questa stagione in Champions League con un bilancio di 7 vittorie e 4 pareggi.

I Reds sono anche la formazione più prolifica di questa Champions con 33 gol, più di ogni altra squadra inglese in una singola edizione. Dall'introduzione del nuovo formato della competizione nel 2003, solo il Real Madrid (41 reti nel 2013-14 ndr) ha realizzato più gol. 

Raggi stasera allo stadio per Roma-Liverpool


L'Olimpico anche stasera sarà gremito. Attese 70mila persone, circa 5mila i tifosi inglesi. Tanti i vips sugli spalti. Anche la sindaca di Roma Virginia Raggi sarà presente questa sera allo stadio dopo la lettera di benvenuto ai fans del Liverpool. Tra gli spettatori ci sarà anche il presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito. Insomma anche i vertici della Capitale non vogliono perdersi lo spettacolo.

Roma-Liverpool link, diretta, tv

I tifosi inglesi a Roma 

Con i primi voli charter a Fiumicino sono atterrati i tifosi inglesi. I primi, arrivati ieri, tra serrati controlli di sicurezza, di sono subito fatti notare intonando il tradizionale coro di incitamento del Liverpool "You'll never walk alone". Sono cinque in tutto i voli charter attesi. Roma si sta via via colorando di rosso. Tutti con ben in vista magliette e sciarpe con i vessilli dei Reds.

A controllarli l'occhio attento di un imponente dispositivo di sicurezza, composto tra gli altri dalle forze dell'ordine aeroportuali, polaria e guardia di finanza, anche con unità cinofile, dal reparto Mobile della polizia e dal Battaglione dei carabinieri, fino all'uscita dove sono stati posizionati i pullman in attesa all'esterno, diretti poi nella Capitale.

VIDEO | Liverpool-Roma, scontri prima del match

Liverpool Roma-4

Roma-Liverpool in tv 

E chi non andrà allo stadio? La partita sarà trasmessa in diretta e in alta definizione su Canale 5 (o in alternativa su Premium Sport per gli abbonanti al servizio Premium) alle ore 20.45. Telecronaca di Pierluigi Pardo con Aldo Serena seconda voce. C'è un link per vedere la partita gratis in streaming? La risposta a questa domanda è "no". Mediaset e Sky infatti hanno dichiarato guerra a tutti i siti pirata. Quelli che ancora esistono sono illegali.

Le ultime notizie in casa Roma 

Senza Defrel e Karsdorp, ma anche Strootman e Perotti, Di Francesco riproporrà l'accoppiata Schick-Dzeko, con El Shaarawy a supporto, per scardinare la difesa di Klopp. Di Francesco ha annunciato dubbi di formazione, ma in realtà ci sono più che altro certezze nel 4-3-3 previsto per stasera. Davanti ad Alisson torneranno Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov, con Pellegrini al posto dell'olandese, con capitan De Rossi e Nainggolan.

Le ultime notizie in casa Liverpool

Klopp non ha dubbi. In porta Karius, difeso dai due terzini Alexander-Arnold a destra, insidiato però da Clyne, e Robertson a sinistra e dai due centrali Lovren - Van Dijk. Al centro non ci sarà ovviamente Oxlade-Chamberlain, uscito dopo pochi minuti nella gara d'andata a causa della rottura del crociato: nella mediana dei Reds ecco allora l'olandese Wijnaldum, delizioso all'andata, assieme a Henderson e Milner. Davanti i soliti tre: a destra l'ex e mattatore Salah, al centro Firmino e a sinistra, come detto, Mané. 

Streaming Roma-Liverpool

Le formazioni di Roma-Liverpool

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Lo. Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco
Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La sala è piena di pubblico senza mascherina: la “bolla” del Costanzo Show fa infuriare i social

  • Coronavirus Roma, tamponi rapidi a 22 euro: l'elenco dei laboratori privati dove farlo

  • Drive in dove fare i tamponi a Roma: gli indirizzi. L'elenco completo

  • Ristorante romano consegna le chiavi a Virginia Raggi: "Roma muore e con sé la ristorazione e il turismo"

  • Centro commerciale Maximo, salta l'inaugurazione: le insegne sono coperte e sull'apertura cala il silenzio

  • Coronavirus, ecco perché Roma è messa meglio di altre grandi città: i numeri spiegati dagli esperti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento