rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Roma-Lecce, probabili formazioni: Luis Enrique ritrova Totti

Nella Roma torna Totti, che si riprende il posto da titolare. Con il capitano dovrebbe giocare Lamela. "I due sono compatibili", ha detto Luis Enrique nella conferenza stampa della vigilia. Osvaldo prima punta

Il dodicesimo turno di Serie A si chiude a Roma con l'incontro fra la squadra di Luis Enrique ed il Lecce. Partita da vincere quasi a tutti i costi per proseguire su quel percorso di crescita che l'allenatore spagnolo sta facendo intraprendere ai suoi ragazzi. Lucho ritrova Francesco Totti che dovrebbe giocare innsieme a Lamela alle spalle di Osvaldo. La vittoria di Cesena ha salvato la panchina di mister Di Francesco, ex di turno. La sfida contro la Roma, servirà al Lecce per dare continuità a quella vittoria ma non sarà ovviamente semplice, i capitolini cercano punti importanti per rimanere nei quartieri alti della classifica. I salentini ci sperano ma all'Olimpico sarà dura. La Roma giocherà con la maglietta in favore della Fondazione Sandri.

QIU ROMA - Burdisso ha praticamente finito la stazione, Juan non da garanzie e allora sarà Kjaer a giocare con Heinze in difesa. In mediana Pjanic e Gago spalleggeranno De Rossi mentre Osvaldo dovrebbe vincerere il ballottaggio con Borriello come prima punta. Ancora panchina per il catalano Bojan Krkic.

QUI LECCE - Amichevole pomeridiana contro la formazione allievi per il Lecce di Eusebio Di Francesco, in vista dell'incontro di domenica sera contro la Roma. Risultato finale 8-2 con Daniele Corvia in grande spolvero, autore di quattro reti. Assenti i nazionali Tomovic, Cuadrado e Ofere, che rientreranno in serata, Di Francesco all'Olimpico dovrà fare a meno di Mesbah e Di Michele, ancora non recuperati pienamente dai problemi fisici che lamentano. Lavoro differenziato per Giacomazzi e Carrozzieri: per quest'ultimo probabile il recupero in extremis.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-1-2): 24 Stekelenburg, 87 Rosi, 44 Kjaer, 5 Heinze, 3 Josè Angel, 15 Pjanic, 16 De Rossi, 19 Gago; 10 Totti, 14 Bojan, 9 Osvaldo. (1 Lobont, 4 Juan, 77 Cassetti, 23 Greco, 20 Perrotta, 8 Lamela, 22 Borriello). All.: Luis Enrique. Indisponibili: Burdisso, Pizarro, Borini. Squalificati: nessuno. Diffidati: Cassetti.
Lecce (4-2-3-1): 91 Benassi, 30 Oddo, 80 Carrozzieri, 5 Esposito, 40 Tomovic, 14 Strasser, 21 Grossmuller, 7 Cuadrado, 91 Bertolacci, 10 Olivera, 9 Corvia. (27 Julio Sergio, 13 Ferrario, 28 Brivio, 8 Obodo, 21 Piatti, 15 Ofere, 77 Pasquato). All. Di Francesco Squalificati: Muriel Diffidati: Carrozieri,Mesbah e Oddo Indisponibili: Diamoutene, Di Michele, Giacomazzi, Mesbah
Arbitro: Brighi di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lecce, probabili formazioni: Luis Enrique ritrova Totti

RomaToday è in caricamento