rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Derby, il Tar conferma: "Si gioca domenica alle 18"

Lo ha deciso la III sezione quater presieduto da Italo Riggio. Ribadito anche in sede collegiale il 'no' espresso dal presidente della stessa sezione il 15 maggio scorso all'istanza cautelare del Codacons

Il Tar del Lazio in composizione collegiale conferma: la finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio si giocherà come previsto domenica 26 maggio con inizio alle 18. Lo ha deciso la III sezione quater, presieduta da Italo Riggio, che ha respinto le richieste del Codacons che sollecitava lo spostamento dell'orario della partita dell' Olimpico di Roma per la concomitanza con le elezioni comunali. 

Il diritto di voto dei cittadini romani il giorno della finale di Coppa Italia "non è affatto compromesso dalla decisione di anticipare alle 18 la gara". Così il Tar respingendo le richieste del Codacons di ripristinare alle 21 il match di domenica 26 maggio. 

ROMA-LAZIO TUTTE LE NOTIZIE

"Siamo contenti che sia stato a questo punto confermato giorno e orario della partita da parte del Tar. Ulteriori spostamenti avrebbero solo creato confusioni tra i cittadini e i tifosi. La macchina organizzativa di Roma capitale è pronta. Speriamo che sia solo una bella festa di sport". Così Andrea Magnanelli, capo dell'avvocatura del Campidoglio in merito alla decisione del Tar del Lazio che ha mantenuto lo svolgimento della finale di Coppa Italia Roma-Lazio per domenica 26 alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, il Tar conferma: "Si gioca domenica alle 18"

RomaToday è in caricamento