rotate-mobile
Sport

Derby, Oddo: "La Lazio batterà la Roma 2 a 1"

Secondo il campione del mondo di Germania 2006 a sentire di più la pressione sarà la Roma

"2-1 per la Lazio. Da ex biancoceleste mi auguro che i biancocelesti possano vincere e punto su di loro". È il pronostico di Massimo Oddo sul derby della Capitale in programma domenica prossima che risponde così a Vincent Candela che dava favorita la Roma. 

L'ex terzino della Lazio non pensa che sarà un singolo a fare la differenza: "I derby di solito li vince il gruppo -dice all'Adnkronos -. In una stracittadina come quella della Capitale ci sono vari fattori che possono determinare il risultato: io punterei sulla voglia di vincere del gruppo intero perchè quando si arriva a questo tipo di partite lo stato d'animo, la carica, la voglia di vincere, l'umiltà possono valere tantissimo". 

Secondo il campione del mondo di Germania 2006 a sentire di più la pressione sarà la Roma: "Quando si arriva da una sconfitta nel derby, come quella subita dalla Roma in Coppa Italia, è normale la voglia di rivalsa e di riscatto. Una nuova sconfitta della Roma sarebbe molto più pesante rispetto a una della Lazio". 

Oddo chiude con i suoi ricordi della stracittadina: "Io nei derby sono in parità. Se ne devo ricordare uno direi l'ultimo, quello del dicembre 2006: perchè era l'ultimo, perchè ho segnato e perchè abbiamo vinto nettamente 3-0 senza essere i favoriti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Oddo: "La Lazio batterà la Roma 2 a 1"

RomaToday è in caricamento