rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Roma-Lazio, le probabili formazioni: le scelte di Di Francesco e Inzaghi

Dzeko e Florenzi tornano titolari. Nella Lazio riecco Milinkovic, Marusic e Leiva dal primo minuto

Roma e Lazio sono pronte per il derby della 7^ giornata di Serie A. I biancocelesti voglio continuare la striscia positiva dopo le vittoria in campionato e quella in Europa League. Eusebio Di Francesco, invece, si gioca il suo futuro e lo farà con la formazione migliore, anche grazie all'entusiasmo dei tre punti ottenuti contro il Frosinone.

Le ultime da Roma-Lazio

Scontato il ritorno di Dzeko dal 1', così come quello di Florenzi. Di Francesco, per il resto, potrebbe dare fiducia ai giocatori che hanno battuto il Frosinone, scacciando i venti della crisi in casa giallorossa. Ancora fuori causa Perotti. Resta il dubbio Manolas, ma il greco dovrebbe farcela.

Di Francesco: "Vinciamo il derby"

Dopo il turnover contro l'Udinese, Simone Inzaghi rilancia invece dal 1' Marusic, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Immobile. In difesa Radu torna arruolabile dopo l'infortunio di Empoli e completerà il pacchetto a tre con Luiz Felipe e Acerbi. Occhio alla grande sorpresa: Caicedo è stato provato con Immobile e potrebbe scalzare Luis Alberto. Il dubbio resta.

Inzaghi: "Partita senza favoriti"

Le formazioni di Roma-Lazio 

Roma (4-3-3): Olsen; Santon, Fazio, Marcano, Kolarov; Lor. Pellegrini, De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Dzeko, El Shaarawy.
Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto: Immobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, le probabili formazioni: le scelte di Di Francesco e Inzaghi

RomaToday è in caricamento