rotate-mobile
Sport

Roma-Lazio, probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Spalletti

Spalletti schiera la difesa a quattro: Rudiger ed Emerson sono i terzini. De Rossi in mediana. Nella Lazio si va verso il 3-5-2. Potrebbe partire dalla panchina Keita

Roma e Lazio si sfidano nel derby della Capitale del 30 aprile. La squadra di Trigoria ha vinto gli ultimi quattro derby di campionato, segnando sempre almeno due reti in ogni match e subendone due in totale nel parziale. Più in generale, l'ultimo derby vinto dalla Lazio in Serie A risale all'11 novembre 2012: da allora cinque vittorie giallorosse e tre pareggi.

QUI ROMA - De Rossi ce la fa e sarà titolare in mediana con Strootman. In attacco Salah, Nainggolan e Dzeko sicuri del posto. Fasce di difesa affidate a Rudiger e Emerson, mentre in avanti potrebbe arrivare la conferma dal 1' minuto per El Shaarawy in caso di 4-2-3-1.

QUI LAZIO - Sempre fuori Marchetti (in porta c'è Strakosha). Inzaghi dovrà risolvere tre dubbi, uno per ruolo: in difesa c'è da scegliere tra Radu e Bastos (favorito), sulla fascia tra Lulic (in vantaggio) e Lukaku e in attacco tra Felipe Anderson e Keita, che dovrebbe finire in panchina nonostante la tripletta col Palermo. Wallace preferito a Hoedt. 

PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (4-2-3-1):
Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. All. Spalletti 
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, De Vrij, Bastos; Basta, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Spalletti

RomaToday è in caricamento