rotate-mobile
Sport

Derby Roma-Lazio, le formazioni ufficiali. Marquinho fa il terzino. C'è Klose

Contro la Lazio il tecnico Andreazzoli non potrà schierare gli squalificati Piris e Osvaldo. Nella Lazio c'è Klose. Alle sue spalle agirà Hernanes. Difesa a tre con Biava

Sarà il posticipo del lunedì sera il palcoscenico del derby della capitale. L'ultima vittoria della Roma risale al marzo 2011, quando guidata da Vincenzo Montella si impose per 2 a 0 grazie alla doppietta di Totti; da allora in avanti, solo Lazio nella stracittadina più sentita della penisola.

PARLA ANDREAZZOLI - Aurelio Andreazzoli sente la pressione del derby alla sua prima esperienza da allenatore nella stracittadina, anche se l'ha vissuta tante volte in questi anni nella capitale: "Questa vigilia l'ho già vissuta tante volte, con molta partecipazione, sentimento e apprensione. Possiamo moltiplicare per due". 

QUI ROMADavanti a Maarten Stekelenburg, troverebbero allora spazio Vasilis Torosidis e Marquinho esterni, con la coppia centrale formata da Marquinhos e Leandro Castan. In tal caso, il modulo scelto dal mister romanista sarebbe un 4-2-3-1, con Daniele De Rossi e Michael Bradley in mediana, Erik Lamela, Miralem Pjanic e Alessandro Florenzi in appoggio a Francesco Totti. 

PARLA PETKOVIC - Una domenica insolita il casa Lazio. A Formello si stanno ultimando i dettagli per la sfida di domani sera contro la Roma. Vladirmi Petkovic non si nasconde e in conferenza stampa esterna le sua sensazioni: "Sul piano morale e fisico stiamo bene, sono fiducioso. Questo derby vale un po' più di una partita normale, ma come la nostra precedente partita. Al primo abbiamo fatto bene, domani cercheremo di dare tutto con intelligenza e umiltà".

QUI LAZIO -  "Klose sta bene": suonano dolci per i tifosi laziali le parole pronunciate da Vladimir Petkovic in conferenza stampa. Il numero 11 guiderà da unica punta il tradizionale 4-1-4-1 a cui ricorrerà il mister biancoceleste. Davanti a Federico Marchetti, la coppia centrale sarà formata dal rientrante Giuseppe Biava e da Lorik Cana: l'albanese sta sfornando ottime prestazioni da difensore, il suo stato di forma sarà un'arma in più per fermare l'attacco giallorosso. A sinistra l'intoccabile Stefan Radu, mentre a destra sarà riconfermato Alvaro Gonzalez.

PROBABILI FORMAZIONI
Roma (3-4-1-2):
Stekelenburg; Torosidis, Marquinhos, Castan, Marquinho; De Rossi, Bradley; Lamela, Pjanic, Florenzi; Totti. A disposizione: Lobont, Goicoechea, Burdisso, Dodò, Romagnoli, Perrotta, Taddei, Marquinho, Tachtsidis, Lopez, Lucca, Destro. Allenatore: Andreazzoli Squalificati: Piris, Osvaldo Diffidati: Balzaretti, Burdisso, Destro, Florenzi Indisponibili: Balzaretti
Lazio (3-5-1-1): Marchetti; Gonzalez, Cana, Biava, Radu; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Lulic; Klose. A disposizione: Bizzarri, Strakosha, Ciani, Stankevicius, Mauri, Ederson, Crecco, Floccari, Rozzi, Saha, Kozak. Allenatore: Petkovic. Squalificati: nessuno
Diffidati: Konko, Lulic, Radu, Gonzalez Indisponibili: Brocchi, Konko, Dias, Pereirinha.

AS_Roma-3 SS_Lazio-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Roma-Lazio, le formazioni ufficiali. Marquinho fa il terzino. C'è Klose

RomaToday è in caricamento