rotate-mobile
Sport

Roma-Lazio, Marino: "Eviteremo violenze di ogni tipo"

Il Sindaco Marino: "Nelle prossime ore la prefettura raccoglierà maggiori informazioni e se sarà necessario ci riuniremo anche venerdì"

Lo stadio Olimpico potrebbe essere 'blindato' in vista del derby del 22 settembre prossimo tra Roma e Lazio. Ne discuteranno presto comune e prefettura. 

"Abbiamo dedicato una parte della riunione alle preoccupazioni per il derby e abbiamo apprezzato la richiesta del prefetto di anticipare la partita alle ore 15 e verranno messi in atto tutto gli strumenti possibili per evitare che ci siano violenze di qualunque tipo, in modo che sia una giornata di gioia e di sport". 

Ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino dopo il vertice del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza in Prefettura. Sulla possibilità di chiudere l'area attorno allo stadio Marino dice: "Sono decisioni che verranno prese nelle prossime 48 ore. Nelle prossime ore la prefettura raccoglierà maggiori informazioni e se sarà necessario ci riuniremo anche venerdì. C'è un programma molto dettagliato affinchè - conclude - sia prima della partita che durante e dopo vengano evitate violenze".

Il primo cittadino della Capitale, in effetti, aveva già lanciato un allarme ieri sera durante il 'Processo del lunedì' su RaiSport. Sempre in tema di calcio e capitale, Marino si è poi detto ottimista sulla possibilità di realizzare stadi di club per Lazio e Roma: ''Ci sono intenzioni serie - ha detto - ma credo che Roma abbia anche bisogno di grandi opere come sono gli stadi per agganciare una ripresa che puo' fare bene alla economia di una citta' che ha il 40% di giovani disoccupati''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, Marino: "Eviteremo violenze di ogni tipo"

RomaToday è in caricamento