rotate-mobile
Sport

Roma e Lazio in Vaticano da Papa Francesco

Questa mattina alle 10,30 Roma e Lazio riceveranno la benedizione di Papa Francesco nella basilica di San Pietro

Roma e Lazio, per stemperare la tensione da derby, si rivolgono "in alto". Le due squadre sono state accolte, in Vaticano, da Papa Francesco. La Roma sarà rappresentata dal suo presidente James Pallotta, dal Ceo Italo Zanzi, il tecnico Aurelio Andreazzoli e il capitano Francesco Totti

La Lazio invece parteciperà all'evento col presidente Claudio Lotito, il responsabile della Stefano De Martino e Louis Saha. Il giocatore francese non è partito per il ritiro perchè bloccato da uno stiramento ed è stato così scelto all'ultimo secondo. Presente anche Christian Ledesma che ha lasciato quel di Norcia dove sta preparando la finale del 26 maggio con il resto della squadra. Più "staccati" presenti anche Mauro Zarate, fuori rosa e in contenzioso con la Lazio, con la moglie Natalie e la figlia Mia. 

In vista del derby di Coppa Italia le due squadre porteranno in dono al Pontefice due maglie celebrative con la scritta "Papa Francesco", e la Roma anche una targa sulla quale figurerà il nuovo stemma ufficiale della società. Cosa simile farà la Lazio.

Le delegazioni, di Lazio e Roma, sono state sedute una di fianco all'altra durante l'udienza del Papa. Su Facebook, nel frattempo, i tifosi non risparmiano le battute. "Andreazzoli al Papa mi sa che gli lascia il Curriculum", 'posta' Andrea mentre più sotto Manuela sottolinea che "de Francesco a Roma ce sta solo Totti". 

"Saha è andato alla Lazio pe'  fa il turista", scrive Mauro. "Er Papa tifa Lazio", risponde Daniele. Qualche tempo fa era uscita una notizia, poi smentita, che Papa Bergoglio avesse una simpatia per la Lazio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma e Lazio in Vaticano da Papa Francesco

RomaToday è in caricamento