rotate-mobile
Sport

Roma-Lazio, dopo il Papa l'incontro con Napolitano

Giallorossi e biancocelesti come accaduto in Vaticano con Papa Francesco faranno visita al capo dello Stato

Oggi Roma e Lazio incontreranno capo dello Stato. la delegazione giallorossa composta da James Pallotta, Aurelio Andreazzoli, Daniele De Rossi e Claudio Fenucci si recherà al Quirinale per incontrare il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, in vista del derby di Coppa Italia di domenica.

ROMA-LAZIO:TUTTE LE NOTIZIE

Così come accaduto in Vaticano con Papa Francesco, sarà presente anche una delegazione della Lazio. I biancocelesti confermano la formazione vista in piazza San Pietro, con Claudio Lotito accompagnato dal giocatore Louis Saha e da tre componenti lo staff tra cui il responsabile della comunicazione Stefano De Martino..

Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è giunto al Quirinale. Assieme al massimo dirigente dello sport italiano sono presenti il numero uno della Lega di Serie A, Maurizio Beretta, il presidente della Coni Servizi, Franco Chimenti, il presidente della Federazione pallavolo con delega ai rapporti istituzionali del Coni, Carlo Magri, il segretario generale del Coni, Roberto Fabbricini assieme al vice Carlo Mornati, e il tecnico della Primavera della Lazio, Alberto Bollini. 

L'auspicio del presidente del Coni, Givanno Malagò per la finale di coppa Italia è che ci siano "dialogo, condivisione e rispetto": così il numero 1 dello sport italiano nel suo intervento durante l'incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha incontrato le delegazioni di Roma e lazio nell'imminenza della finale di coppa Italia. 

"Provo orgoglio ed emozione per questo mio primo incontro da presidente del Coni - le parole di Malagò - I nostri mondi si incontrano spesso in occasioni di grandi eventi e c'è grande sintonia. Questa è una occasione particolare - ha proseguito - è la prima volta che la finale di Coppa Italia è un derby. L'auspicio è che ci siano dialogo, condivisione e rispetto. Roma è invidiata in tutto il mondo per la sua storia. Dimostriamo di essere all'altezza con una lezione di civiltà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, dopo il Papa l'incontro con Napolitano

RomaToday è in caricamento