rotate-mobile
Sport

Roma-Lazio, il sindaco Marino lancia l'allarme in vista del derby

Il primo cittadino capitolino: "Sono preoccupato per il derbi di Roma ma spero sia festa. Presto faremo stadi per Roma e Lazio"

Un po' di preoccupazione per il derby c'è. Il sindaco Ignazio Marino non si nasconde e tiene alta la guardia. "Ne ho parlato con il Prefetto, che ha deciso di anticipare la partita al pomeriggio per prevenire atti violenti, ma più di tutti mi affido ai tifosi, che seguano la gara con spirito agonistico ma senza violenza fisica o verbale''. Sono le parole del sindaco di Roma, ospite della prima puntata del 'Processo del lunedì', condotto da Enrico Varriale su RaiSport1. 

''Domani (oggi ndr) avremo una riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza per preparare tutto al meglio - ha proseguito il sindaco della Capitale -, in modo che domenica sia una giornata di festa per tutti''. 

Sempre in tema di calcio e capitale, Marino si è poi detto ottimista sulla possibilità di realizzare stadi di club per Lazio e Roma: ''Ci sono intenzioni serie - ha detto - ma credo che Roma abbia anche bisogno di grandi opere come sono gli stadi per agganciare una ripresa che puo' fare bene alla economia di una citta' che ha il 40% di giovani disoccupati''.

 Quanto agli stadi, Marino ha però affermato che ''i biglietti sono troppo costosi e andrebbero abbassati''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, il sindaco Marino lancia l'allarme in vista del derby

RomaToday è in caricamento