rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma-Lazio, probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Di Francesco

A Trigoria recuperato Bruno Peres. Nel derby il tecnico punterà su Luis Alberto e Milinkovic

E' tutto pronto per il derby Roma-Lazio di sabato 18 novembre. Allo stadio Olimpico, alle 18, Inzaghi e Di Francesco si sfidano per quella che sarà una grande sfida. Le due squadre, in orbita scudetto, ci arrivano al galoppo: la Lazio vince divertendosi con gli spunti di Luis Alberto, la qualità di Milinkovic e i gol a grappoli di Immobile. La Roma si è compattata con una difesa di ferro, il carisma dell'ex Kolarov, accolto con miope scetticismo, le folate imprevedibili di Perotti, la classe e i gol di Dzeko. 

Le ultime a casa Roma

Prima in sala video a studiare l'avversario, poi in campo a mettere in pratica movimenti e schemi in un lungo focus tattico. Si prepara così la Roma in vista del derby con la Lazio di sabato all'Olimpico. Di Francesco spera di riuscire a portare in panchina Bruno Peres e Schick mentre Nainggolan resta in dubbio per il problema muscolare accusato in nazionale, ma proverà fino all'ultimo a recuperare. Se il belga non ce la farà, è pronto Pellegrini. Confermati Perotti e Strootman titolari.

Video: le parole di Di Francesco

Le ultime a casa Lazio

Strakosha è recuperato. La pausa nazionali ha permesso a Wallace e Felipe Anderson di smaltire definitivamente gli infortuni: sono convocabili da Inzaghi, che per il derby si affiderà alle sue certezze. Ciro Immobile, che è uscito affaticato dalla gara con la Nazionale ma ci sarà. A centrocampo ok anche Leiva, sugli esterni giocheranno Marusic e Lulic, in difesa terzetto composto da Bastos, de Vrij e Radu. Rientrato l'allarme per Strakosha tra i pali.

Video: le parole di Inzaghi

Le probabili formazioni Roma-Lazio

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, probabili formazioni: le scelte di Inzaghi e Di Francesco

RomaToday è in caricamento