rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Roma-Lazio, i tifosi preparano le coreografie: tam-tam sul web

La Curva Sud prepara qualcosa di unico. I tifosi laziali hanno raccolto circa 1000 euro

L'atmosfera del derby Roma-Lazio si fa sempre più calda. Mentre i biancocelesti festeggiano i 115 anni di storia in Piazza della Libertà e preparano la coreografia, quelli giallorossi non stanno a guardare. Ieri, la Curva Sud, ha fatto girare una lettera aperta in cui si sono date le direttive per affrontare al meglio la stracittadina sugli spalti.

"Ritorniamo in curva con lo spirito giusto, con il giusto piglio, con la spocchia del romanista, pronti a perdere le corde vocali. - scrivono i tifosi della 'Magica' - Durante l'apertura della coreografia, non accendete fumoni o torce. Avete novanta minuti per farlo. Non perdete tempo a fare foto o filmati con i telefoni, perchè gli attori siete voi. Se le cose vanno come devono andare, le foto le troverete sui libri di storia dell'arte. Seguiamo e rispettiamo i ragazzi che da 40 giorni lavorano notte e giorno tra mani gelate, turni di 12 ore, mogli incazzate, occhi gonfi, sigarette finite, vernice, polvere e sonno perduto. Come succedeva una volta, non lanciate cori spontanei, seguite i lanciacori. Saremo un gigantesco soldato romano. Ragazzi fomento alle stelle, bandiere al vento e braccia tese al cielo per questa Roma spacchiamo il mondo intero".

Richiesta, dunque, l’autorizzazione ufficiale per tutti i permessi necessari del caso? La Curva Sud non conferma le indiscrezioni ma lo spettacolo dovrebbe essere davvero di quelli da far venire la pelle d'oca.

La tifoseria laziale, però, non starà a guardare. Sui forum e allo stadio già dal 19 dicembre è partita la colletta per finanziare la coreografia della Nord. Raccolti più di 1000 euro tra donazioni on line su Paypal e nei bussolotti. “In questo periodo di crisi vera dove anche un piccolo contributo è diventato un sacrificio enorme, il minimo è ringraziare di cuore chi ci ha aiutato qui sul Forum e/o allo stadio”, fanno sapere i supporters laziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Lazio, i tifosi preparano le coreografie: tam-tam sul web

RomaToday è in caricamento