rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Vola Lazio vola: è finale di Coppa Italia. Roma vittoria inutile, mai una gioia

Si gioca in un Olimpico con di nuovo le curve piene. Al 37' Milinkovic-Savic sblocca il derby, ma El Shaarawy pareggia poco dopo. Nella ripresa gol di Immobile e doppietta di Salah per il 3 a 2 finale

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa le due squadre propongono due cambi. La Lazio con Hoedt al posto di De Vrij. La Roma con Peres per Juan Jesus. I giallorossi, a testa bassa, attaccano. Al 54' ripartenza di Lulic per Milinkovic-Savic che calcia largo. Passano trenta secondi e Immobile manca il colpo del ko. La squadra di Spalletti barcolla e affonda. 

Al 56' Immobile fa 2 a 1. Altro grave errore difensivo di Manolas che sceglie di salire effettuando un fuorigioco solitario, lasciando campo aperto allo scatto profondo di Immobile che, lanciato da prima di metà campo, ha battuto Alisson a tu per tu. La Roma, d'orgoglio, pareggia ancora stavolta con Salah che a porta vuota ribadisce in gol un tiro di El Shaarawy: è 2 a 2.

Nel finale Spalletti inserisce anche Totti al posto di Paredes. All'83' Salah ci prova ancora, attento Strakosha. Il gol arriva proprio al 90' ancora con Salah, più veloce di tutti a mettere in fondo al sacco una corta respinta del portiere della Lazio. Vince la Roma 3 a 2 ma è la Lazio ad andare in finale di Coppa Italia.

TABELLINO E PAGELLE
Roma (4-2-3-1):
Alisson 6; Rudiger 5,5, Manolas 4, Juan Jesus 6 (46' Bruno Peres 6), Emerson 6; Paredes 5 (81' Totti sv), Strootman 5,5; El Shaarawy 7, Salah 6,5 (71' Perotti 6), Nainggolan 4,5; Dzeko 4,5. A disp. Szczesny, Lobont, Fazio, Vermaelen, Mario Rui, De Rossi, Grenier, Gerson. All. Spalletti. 
Lazio (3-5-1-1): Strakosha 6; Bastos 6, De Vrij 6 (46' Hoedt 6), Wallace 5; Basta 5,5, Milinkovic-Savic 7, Biglia 6,5 (71' Murgia 6), Lulic 6,5, Lukaku 6; Felipe Anderson 6,5 (57' Keita 6); Immobile 7. A disp. Vargic, Adamonis, Patric, Radu, Crecco, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic, Tounkara. All. Inzaghi
Marcatori: Milinkovic-Savic (L), El Shaarawy (R), Immobile (L), 2 Salah (R)
Ammoniti: Nainggolan (R), Dzeko (R), Anderson (L), Paredes (R), Lukaku (L), Perotti (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vola Lazio vola: è finale di Coppa Italia. Roma vittoria inutile, mai una gioia

RomaToday è in caricamento