rotate-mobile
Sport

Derby Primavera, Roma-Lazio 0-1 | Super Keita: trionfo biancoceleste

Keita esplode il sinistro e porta avanti i biancocelesti nel secondo tempo. La Roma nel finale prova a rimettere in piedi il derby ma non è fortunata

In vista del derby di campionato del prossimo 8 aprile, Lazio e Roma Primavera si sfidano e a sorridere sono i biancocelesti grazie a Keita.

Al campo “Agostino Di Bartolomei”, nell’inespugnabile fortino dei giovani guidati da Alberto De Rossi, la gara di ritorno del campionato primavera tra Lazio e Roma è ricca di agonismo. Dopo il pareggio dell’andata per 2-2, la partita già dai primi minuti è tesa. Keita esplode il sinistro e decide il derby Primavera. 

IL MATCH - Al 5' Bumba penetra in area di rigore, saltando un paio di uomini; tenta il destro sul primo palo, ma Strakosha riesce a respingere con i piedi. Al 9' Keita ruba palla sulla trequarti, si invola palla al piede e salta un uomo, ma il suo destro dal limite è troppo lento e il portiere giallorosso si distende liberando la porta. Al 10' ancora Keita penetra in area sull'out destro; il senegalese tenta il cross basso ma dalla parte opposta Falasca non riesce a battere a rete.

Al 21' Ricci, appena dentro l'area di rigore, prova il sinistro; la sfera viene ribattuta e termina sui piedi di Bumba che viene ostacolato da Falasca e non riesce a battere a rete. Al 25' Frediani recupera palla sulla trequarti sinistra e prova il destro, ma la conclusione è velleitaria e Strakosha blocca senza problemi. Al 36' Roma vicina al gol: Yamnaine salta Ilari e esplode il sinistro dal limite, ma la sfera si stampa sulla traversa, con Strakosha battuto. 

La Lazio risponde poco dopo: Lombardi riparte e serve Keita; il senegalese addomestica e dal limite dell'area prova il sinistro a giro, ma la sfera termina di poco alta. Il primo tempo però finisce così, sul risutlato di 0 a 0. Ad avvio di ripresa Ilari si fa rubare pallaal limite dell'area da Ferrante, ma il destro del giallorosso è sì potente ma centrale, con Strakosha sicuro. 

Al 19' Lazio in vantaggio: Cataldi batte un calcio d'angolo, Lombardi prova la girata, ma sulla ribattuta Keita esplode il sinistro e porta in vantaggio i biancocelesti. Al 33' contropiede micidiale dei biancocelesti; Lombardi serve in velocità Tounkara, il senegalese entra in area e prova il sinistro ma Svedkauskas chiude in angolo.

La Roma ci prova fino alla fine. Al 3' miunto di recupero Cittadino prova il destro, la sfera viene deviata, ma con un colpo di reni Strakosha compie il miracolo e salva la Lazio allo scadere. Finisce così. Decide il talentino di Keita e i biancocelesti ipotecano i playoff.

TABELLINO
A.S: Roma (4-2-3-1)
: Svedkauskas; Somma, Carboni, Boldor, Yamnaine; Cittadino, M.Ricci; F.Ricci, Bumba, Frediani; Ferrante. A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Capradossi, Sammartino, Gonzalez, Catania, Battaglia, Ferri, Pagliarini, N’Dah, Mazzitelli, De Santis.All.: De Rossi
S.S: Lazio (4-3-1-2): Strakosha; Filippini, Ilari, Serpieri, Pollace; Antic, Falasca, De Francesco; Cataldi; Keita, Lombardi. A disp.: Di Piero, Scarfagna, Mazzei, Bilali, Pace, Antic, Luque, Silvagni, Andreoli, Lucatelli, Vivacqua, Bianchi, Tounkara, Paterni. All.: Bollini
AMMONITI:  Somma (R), Pollace (L), Lombardi (L), Vivacqua (L), Carboni (R)
MARCATORI: Keita (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Primavera, Roma-Lazio 0-1 | Super Keita: trionfo biancoceleste

RomaToday è in caricamento