Sport Anagnina / Viale Luigi Schiavonetti

Roma-Juventus: ecco il piano della Questura

Parcheggi e bus dedicati per i tifosi bianconeri che arriveranno a Roma per assistere all'incontro Roma-Juve, in programma lunedì allo stadio Olimpico

Parcheggi e bus dedicati per i tifosi bianconeri che arriveranno a Roma per assistere all'incontro Roma-Juve, in programma lunedì allo stadio Olimpico. Queste le principali misure adottate dal questore Francesco Tagliente al termine del tavolo tecnico che si è svolto questa mattina in vista del big-match del campionato di serie A in programma alle 20:45 e per il quale sono stati venduti 52mila biglietti. I tifosi juventini che raggiungeranno la Capitale avranno a disposizione tre parcheggi dedicati rispettivamente a via Schiavonetti e Largo Mazzoni per chi arriverà da Roma Sud e Saxarubra-via Gigli per i tifosi in arrivo da Roma Nord. Da qui i tifosi ospiti potranno raggiungere lo stadio Olimpico con le navette messe a disposizione dall'Azienda di Trasporto Pubblico, con le quali poi potranno farvi ritorno a conclusione della gara.

Al fine di evitare il congestionamento delle procedure di accesso allo stadio nonchè dei controlli di filtraggio e prefiltraggio, l'apertura dei varchi di accesso per i tifosi ospiti sarà anticipata alle 18. Potenziato anche il numero di steward presenti nell'impianto. Per l'area esterna allo stadio sarà riproposto il modulo dei controlli ad ampio raggio, che prevede la dislocazione di pattuglie in diversi punti dell'area limitrofa all'impianto, nonchè di nuclei in grado di spostarsi in modo tempestivo in caso di necessità.

(ANSA).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Juventus: ecco il piano della Questura

RomaToday è in caricamento