rotate-mobile
Sport

Sale la febbre per Roma-Juve: stadio blindato. Centinaia gli agenti

Quarto di finale Coppa Italia in programma martedì all'Olimpico

Martedì sera, per Roma-Juventus, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Ai botteghini sono infatti stati già venduti più di 50 mila biglietti e a Trigoria, avendo ancora quasi 72 ore a disposizione, la proiezione finale è stimata attorno ai 60 mila spettatori.

Nella capitale è stata già messa a punto la macchina della sicurezza in vista della partita di Coppa Italia. Centinaia di agenti saranno in strada nelle prossime ore per monitorare diversi punti della città ed i principali nodi di scambio, per scongiurare qualsiasi eventuale episodio di tensione tra gruppi delle tifoserie opposte. 

Da questa notte le forze dell'ordine saranno impegnate in bonifiche nei pressi dello stadio Olimpico, che domani sarà blindato. I controlli saranno intensificati particolarmente presso le maggiori stazioni ferroviarie di Roma per i tifosi ospiti che giungeranno nella Capitale a bordo di treni di linea. 

Per quelli che invece giungeranno con mezzi privati nella giornata della gara, sono stati individuati 'punti di raccolta'. I pullman e le navette dei tifosi bianconeri saranno scortati dai caselli autostradali fino alle aree di sosta individuate a ridosso dello stadio e vigilati per tutta la durata della partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale la febbre per Roma-Juve: stadio blindato. Centinaia gli agenti

RomaToday è in caricamento