Roma-Juventus 0-1 | Osvaldo gela l'Olimpico al 94': altra beffa per i giallorossi

Il primo tempo è divertente ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa i ritmi calano. Storari e Skuropski parano tutto ma Osvaldo segna il gol decisivo

La Roma perde 1 a 0 contro la Juventus, nel match della 37^ giornata di Serie A. I primi 45 minuti sono gradevoli con i bianconeri che sfiorano il gol colpendo il palo con Pogba. Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente. Finisce in partità una gara che, ai fini della classifica, non conta nulla. 

PRIMO TEMPO - Rudi Garcia lascia in panchina Maicon, mentre Conte tiene Marchisio a riposo. Al 5' ci prova Totti: palla altissima. La Roma fa tanto possesso palla con la Juve che si copre bene e riparte con Tevez e Llorente. Al 7' Bastos calcia da 30 metri: facile per Storari. Si sveglia la Juve al 10': conclusione di Asamoah alta al termine di una bella azione. Al 15' la prima grande chance della gara è per Tevez: l'Apache semina il panico nella difesa romanista che, con qualche affanno, si salva. 

Al 17' la Roma segna ma l'arbitro annullla: azione super di Gervinho, gol di Torosidis che colpisce però col braccio. Giusta l'interpretazione dell'arbitro. Al 20' Pirlo pericoloso con un cross al centro, Skorupski in uscita anticipa Llorente. Al 22' ci prova la Roma: Destro per Totti che calcia di controbalzo. Palla alta di poco. Al 25' Llorente va vicino all'uno a zero. Giocata dello spagnolo su Benatia, conclusione che chiama Skorupski alla deviazione in corner. Al 30' ancora Juve: Pogba per Llorente ma il navarro, di testa, non è preciso.

Al 33' Llorente si mangia il terzo gol. Lo spagnolo evita nuovamente la marcatura di Benatia, conclusione da posizione defilata che sorvola la traversa. Risponde la Roma al 39' con Gervinho: l'ivoriano, però, si fa ipnotizzare da Storari che salva la Juve. Al 44' palo clamoroso di Pogba. La Juve avrebbe meritato il vantaggio ma il primo tempo finisce 0 a 0.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo inizia con il possesso palla della Roma, conclusione di Bastos dalla distanza ma Storari non ha problemi. Il portiere della Juve, poco dopo, salva tutto con un super intervento su Torosidis. Al 56' fuori De Rossi, ko, e dentro Taddei. Al 59' gomitata sospetta di Chiellini su Pjanic. Il bosniaco poco dopo calcia lo juventino e si becca il giallo. Rumoreggia l'Olimpico. Al 70' punizione di Pjanic 'comoda' per Storari. Al 71' Juve vicino al gol ma Skorupski dice no. Miracolo del portiere della Roma sulla conclusione di Lichtsteiner, la Juve vicina alla rete.

Tanti i cambi di Garcia e Conte. Entrano Toloi, Florenzi, Caceres e Osvaldo fischiatissimo dai tifosi romanisti. Al minuto 80 Storari salva ancora la Juve: magistrale prima su Nainggolan e poi su Florenzi. Risponde Pogba 120 secondi dopo ma il portiere della Roma para.

Al 94' Osvaldo segna il gol dell'uno a zero per la Juve. Spunto dell'italo-argentino in area avversaria che, servito da Lichtsteiner, trova l'incrocio alla sinistra di Skorupski. Finisce così. 

TABELLINO
Roma (4-3-3): Skorupski 7; Torosidis 6,5, Benatia 5,5 (72' Toloi 6), Castan 6, Bastos 5,5; Pjanic 6,5, De Rossi 6 (56' Taddei 6), Nainggolan 6; Gervinho 6,5, Totti 6, Destro 5,5 (79' Florenzi sv). A disp.: De Sanctis, Lobont, Maicon, Dodò, Ljajic. All.: Rudi Garcia
Juventus (3-5-2): Storari 7; Barzagli 6 (74' Caceres 6), Bonucci 6, Chiellini 5,5; Lichtsteiner 6, Pogba 5,5, Pirlo 6, Padoin 6,5 (80' Marchisio sv), Asamoah 5,5; Tevez 6, Llorente 5,5 (76' Osvaldo 6). A disp.: Buffon, Rubinho, Isla, Ogbonna, Peluso, Pepe, Giovinco, Quagliarella. All.: Conte
Ammoniti: Chiellini (J), Destro (R), Pjanic (R), Totti (R)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Elezioni comunali 2021: Federico Lobuono si candida a sindaco di Roma

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

  • Coronavirus Roma, studenti positivi a Nuovo Salario e Acilia. Sanificato plesso a Tor de' Schiavi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento