rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma, De Rossi: "Battiamo la Juve e vinciamo la Coppa Italia"

Basta un gol di Torosidis alla Roma per superare l'ostacolo Sampdoria e conquistare il pass per i quarti di finale di Coppa Italia

La Roma supera l'ostacolo Sampdoria e vola ai quarti di Coppa Italia. I giallorossi di Rudi Garcia il prossimo 21 gennaio, sempre all'Olimpico, riceveranno la visita della Juventus con l'obiettivo di passare il turno e 'vendicarè il pesante ko subito in campionato a Torino. 

"Becchiamo un'altra volta i più forti, ma tanto per vincere la coppa il cammino è quello, e noi la vogliamo vincere" spiega De Rossi al termine dell'incontro che per 70' minuti ha visto in campo anche l'ultimo arrivato Nainggolan. "Ha fatto bene come tutti gli altri - il giudizio di 'Capitan futuro' sull'esordio dell'ex Cagliari - Abbiamo sprecato molto ma abbiamo fatto una bella partita". 

Sulla stessa lunghezza d'onda Rudi Garcia, soddisfatto per la prova della squadra. "Mi è piaciuta la gara, abbiamo avute tante occasioni per raddoppiare, non abbiamo mai sofferto anche se la Samp ha giocato bene, senza paura - le parole del tecnico francese - Abbiamo fatto il nostro compito, siamo tornati subito alla vittoria e questo era il nostro obiettivo". 

Per pensare alla Juventus, però, ci sarà tempo. "Non voglio sentire nessuno dei miei giocatori parlare del quarto di finale. La gara che conta adesso è quella di domenica - sottolinea Garcia - La pagina Coppa Italia è chiusa e ne riparleremo quando arriverà la gara. Adesso conta vincere domenica contro il Genoa". 

Dove non ci sarà Bradley, ceduto al Toronto. "Mi dispiace che Michael sia partito, volevo tenerlo, ma lui ha preferito cominciare una nuova avventura e gli faccio gli auguri. Non potevamo tenere un giocatore che vuole andare via
"conclude Garcia.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, De Rossi: "Battiamo la Juve e vinciamo la Coppa Italia"

RomaToday è in caricamento