menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Roma, Totti migliora. Oggi ricorso per riaprire le curve chiuse

Nel frattempo nuovo ricorso della Roma all'Alta corte di giustizia presso il Coni, per la chiusura dei settori dell'Olimpico in occasione di Roma-Inter

Francesco Totti migliora ed è quasi pronto per tornare in campo, Alessandro Florenzi invece è costretto a fermarsi. Questo il bollettino medico in casa Roma in vista dell'impegno di sabato sera all'Olimpico contro l'Inter. Il capitano giallorosso, fa sapere il club, "è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un'ulteriore riduzione degli esiti del trauma contusivo» subito nel derby. "Nei prossimi giorni Totti inizierà il programma di recupero con esercizi sul campo" aggiunge quindi la nota. 

Sempre nella giornata odierna anche Florenzi è stato sottoposto ad esami strumentali "che hanno confermato il trauma distorsivo alla caviglia destra" che ha costretto il giocatore a lasciare il campo nelle ripresa della gara in casa del Bologna. Florenzi "ha già intrapreso le cure del caso" per tornare a disposizione di Garcia già con l'Inter.  

E oggi al Coni la società giallorossa farà l'ultimo tentativo per provare a far riaprire i settori squalificati. Nuovo ricorso all'Alta corte di giustizia per la chiusura dei settori dell'Olimpico in occasione di Roma-Inter, causa i cori di discriminazione territoriale. Il club ha depositato una richiesta di annullamento della chiusura dei Distinti Sud, inflitta dopo i cori durante Roma-Samp, e della multa di 80 mila euro.

Il ricorso depositato è corredato da istanza cautelare d'urgenza e da istanza di riunione del procedimento a quello già in corso, e in discussione domani, sulla chiusura delle due curve. La Roma chiede di sospendere la decisione sui Distinti con urgenza, o di annullarlo, e chiede in ogni caso un supplemento di istruttoria con i collaboratori della procura Figc.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento