rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Roma-Inter 2-2 | Partita pazza all'Olimpico: Kolarov acciuffa il pari. Manca un rigore

La partita è divertente, con tante occasioni da rete. Keita porta avanti l'Inter, ma Under pareggia. Nella ripresa gol di Icardi e Kolarov

Anche nella ripresa il ritmo della gara non cala. Al 54' la Roma pareggia. Fiammata di Under, che riceve palla e la scarica immediatamente in porta: un vero e proprio siluro, immobile Handanovic che vede il pallone infilarsi in porta. Che gol del turco, pareggia la Roma: è 1 a 1. Il gol dà energie ai giallorossi che attaccano ancora. 

Spalletti, non contento, cambia: dentro Politano e fuori Keita. Al 68' l'Inter fa 2 a 1. Calcio d'angolo perfetto di Perisic nel cuore dell'area di rigore: Icardi, colpevolmente lasciato solo dalla difesa giallorossa, incorna di testa e trafigge Olsen. Nerazzurri di nuovo in vantaggio. Passano però pochi minuti e la Roma, grazie al Var, ottiene un calcio di rigore. 

Dal dischetto va Kolarov che fa 2 a 2. Di Francesco ci crede e getta nella mischia anche Perotti e Pastore. Spalletti risponde con Martinez e Vecino. Il finale è elettrico con, però, poche occasioni. Il risultato, però, non cambia più. Un punto per uno dopo una bellissima partita.  

Il tabellino di Roma-Inter

Roma (4-2-3-1): Olsen 6; Santon 5,5 (70' Kluivert 6), Manolas 6, Juan Jesus 5, Kolarov 7; Cristante 6, N'Zonzi 6,5; Florenzi 6,5, Zaniolo 6,5 (77' Perotti sv), Under 6,5 (82' Pastore sv); Schick 6. Allenatore: Di Francesco. Panchina: Mirante, Fazio, Pellegrini Luca, Marcano. 
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D'Ambrosio 7, De Vrij 6, Skriniar 6, Asamoah 5; Borja Valero 5,5 (79' Vecino sv), Brozovic 6; Keita 6,5 (62' Politano 6), Joao Mario 6,5, Perisic 5,5 (79' Martínez sv); Icardi 7. Allenatore: Spalletti. Panchina: Padelli, Berni, Vrsaljko, Miranda, Ranocchia, Gagliardini, Candreva.
Marcatori: Keita (I), Under (R), Icardi (I), Kolarov (R)
Ammoniti: Asamoah (I), Kolarov (R)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Inter 2-2 | Partita pazza all'Olimpico: Kolarov acciuffa il pari. Manca un rigore

RomaToday è in caricamento