rotate-mobile
Sport

Roma-Inter 2-2 | Partita pazza all'Olimpico: Kolarov acciuffa il pari. Manca un rigore

La partita è divertente, con tante occasioni da rete. Keita porta avanti l'Inter, ma Under pareggia. Nella ripresa gol di Icardi e Kolarov

La Roma pareggia 2 a 2 contro l'Inter nel match del 2 dicembre. La partita dell'Olimpico è equilibrata e piacevole. Prima dell'intervallo Keita Balde la sblocca. Nella ripresa Cengiz Under, con una perla rara, pareggia i conti. La gara, elettrizzante, cambia ancora con il gol di Mauro Icardi. I padroni di casa, però, restano in partita e pareggiano con Alexander Kolarov. Un punto per uno.

La partita, fin da subito, è vivace. Al 3' bella manovra offensiva dell'Inter, con Keita che va al cross dalla destra sul secondo palo: Icardi, col piattone, non trova di pochissimo la porta difesa da Olsen. Che chance. E' solo un abbaglio, però, perché il primo tempo è tutto di marca giallorossa. Al 14' ci prova Florenzi dal limite dell'area di rigore verso il primo palo: Handanovic vede partire la sfera e con un buon riflesso neutralizza la conclusione.

Poco dopo è il turno di Zaniolo. La grande chance al 26'. Acuto di Schick, che di tacco scarica il pallone al limite dell'area di rigore per Florenzi: piattone del capitano giallorosso, una sassata che si scaglia sul palo alla sinistra di Handanovic. L'Inter, un po' intimorita, si fa vedere dalle parti di Olsen con Icardi e Keita. 

Al 36' cambia la partita. La Roma protesta, chiede un rigore, ma arbitro e Var nono sono d'accordo. 60 secondi dopo l'Inter passa. Cross di D'Ambrosio, tempismo perfetto di Keita che fa 1 a 0. Protestano i giallorossi. La Roma reagisce e al 39' Kolarov sfodera una gran punizione disinnescata da Handanovic. 

Le pagelle di Roma-Inter

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Inter 2-2 | Partita pazza all'Olimpico: Kolarov acciuffa il pari. Manca un rigore

RomaToday è in caricamento