rotate-mobile
Sport

Roma-Genoa, probabili formazioni: Nainggolan gioca titolare

I giallorossi sono la squadra più 'nervosa' con 5 espulsioni subite, mentre il Genoa risulta una delle due squadre della serie A 2013/14 senza espulsi a favore, come il Catania

La Roma ospita il Genoa nella 19^ giornata di Serie A. Burdisso e il nuovo arrivato Nainggolan prenderanno il posto degli squalificati Castan e De Rossi. A centrocampo ballottaggio tra Pjanic, che non è al meglio, e Florenzi, che potrebbe trovare spazio anche nel tridente al posto di Destro. 

Nel Genoa Calaiò prenderà il posto dello squalificato Gilardino. Gasperini potrebbe optare per il modulo con Bertolacci trequartista. Portanova non è al meglio, ma dovrebbe farcela. Il Genoa non vince in casa della Roma da 13 gare ufficiali in cui il bilancio è stato di 11 successi giallorossi (di cui 8 nelle ultime 8 partite disputate) e 2 pareggi: l'ultimo successo rossoblu all'Olimpico è datato 17 gennaio 1990, 1-0 in A, con rete di Pato Aguilera. 

QUI ROMA - Garcia per il prossimo impegno in campionato deve ovviare alle assenze per squalifica di Castan, De Rossi e Ljajic. In difesa troverà posto Burdisso, mentre in mediana possibile occasione per il nuovo acquisto Nainggolan. Da monitorare inoltre le condizioni di Pjanic che ravvisa un problema al ginocchio: i primi esami hanno escluso lesioni ed oggi il bosniaco ha corso a parte sul campo di Trigoria. Calciomercato: ufficiale la cessione di Bradley al Toronto.

QUI GENOA - A Pegli primo allenamento per il centrocampista Cabral, arrivato dal Sunderland. In gruppo anche Portanova ed Antonini, invece ancora a parte Santana, Gamberini e Kucka. Nel prossimo turno Gasperini dovrà fare a meno di Gilardino squalificato, spazio allora a Calaiò in attacco.


PROBABILI FORMAZIONI 
Roma (4-3-3):
De Sanctis; Maicon, Benatia, Burdisso, Dodò; Pjanic, Strootman, Nainggolan; Gervinho, Totti, Destro. A disp.: Skorupski, Lobont, Jedvaj, Torosidis, Taddei, Ricci, Marquinho, Florenzi, Caprari, Borriello. 
All.: Garcia Squalificati: Ljajic (1), De Rossi (1), Castan (1) Indisponibili: Balzaretti, Romagnoli 
Genoa (3-5-2): Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Vrsaljko, Biondini, Matuzalem, Bertolacci, Antonelli; Konaté, Calaiò. A disp.: Bizzarri, Donnarumma, De Maio, Marchese, Sampirisi, Cofie, Centurion, Sturaro, Tozser, Storian, Fetfatzidis. All.: Gasperini Squalificati: Gilardino (1) Indisponibili: Kucka, Gamberini, Santana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Genoa, probabili formazioni: Nainggolan gioca titolare

RomaToday è in caricamento