Roma-Genoa 3-2 | Partita pazza, Cristante e Var salvano la panchina di Di Francesco

Nel primo tempo vanno in rete Piatek, Fazio, Hiljemark e Kluivert. Nella ripresa gol di Cristante

FOTO ANSA/ANGELO CARCONI

La Roma vince 3 a 2 contro il Genoa nel posticipo della 15^ giornata di Serie A. Il Grifone parte bene e nel primo tempo va in gol con Krzysztof Piatek e Oscar Hiljemark, stoppando il momentaneo pari di Federico Fazio. Prima dell'intervallo è Justin Kluivert a firmare la rete del 2 a 2. Nella ripresa è Bryan Cristante a portare, per la prima volta, i padroni di casa avanti e decidere una sfida delicata. I tre punti salvano la panchina di Eusebio Di Francesco. 

Record negativo di affluenza all'Olimpico, soltanto 27.000 i tifosi giallorossi: l'ambiente non è dei migliori. Di Francesco si gioca la panchina e cambia tutto schierando il 3-4-3, con Zaniolo falso nueve. Under e Kluivert andranno a comporre il reparto offensivo. Fazio, Manolas e Juan Jesus in difesa, Florenzi, Nzonzi, Cristante e Kolarov andranno a centrocampo. L'avvio è griffato rossoblu con la velocità di Kouamé e Lazovic che mettono in difficoltà i difendenti romanisti. 

Al minuto 10 la Curva Sud inizia a cantare, ma il primo è genoano: para Olsen. Al 18' il Genoa passa. Tiro di Hiljemark dalla distanza, Olsen si abbassa ma non trattiene il pallone: Piatek si lancia sul pallone e in scivolata e scaraventa in rete. 1 a 0, ma che papera Olsen. La Roma stordita, fatica a reagire ma a sorpresa, quasi, pareggia. 

Le pagelle di Roma-Genoa 

Florenzi crossa sul primo palo, Zaniolo lascia il pallone a Fazio che gira direttamente in porta: Radu non ci arriva, la Roma pareggia i conti. E 1 a 1. Passano due minuti e il Genoa torna avanti. Calcio d'angolo battuto sul primo palo, Sandro spizza di testa sul secondo e trova il centrocampista svedese: girata di prima intenzione, difesa immobile: 2 a 1. Pessima la Roma in difesa. 

Ad inizio ripresa Under ha subito una palla ghiotta ma spreca tutto. Al minuto 52' altra papera di Olsen ma la Var nega la rete a Lazovic e salva la Roma e lo svedese. Al 60', però, il gol arriva ed è romanista. Cristante scambia con Kluivert: sponda di testa dell'olandese e tiro di prima intenzione del numero 4, che supera Radu. E' 3 a 2. La rete dà coraggio e fiducia alla Roma che porta a casa i tre punti anche perché nel finale il Var non concede al Genoa un rigore netto per un fallo di Florenzi in area. La panchina di Di Francesco è salva. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tabellino di Roma-Genoa 

Roma - Olsen 4,5; Fazio 6,5, Manolas 6, Juan Jesus 5,5; Florenzi 5,5, Cristante 7, Nzonzi 5, Kolarov 5; Under 5,5 (77' Santon sv), Zaniolo 6, Kluivert 7 (80' Schick sv). A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Karsdorp, De Rossi, Pastore, Coric, Marcucci, Perotti. All. Di Francesco.
Genoa -  Radu 6; Biraschi 6, Romero 5,5, Zukanovic 5 (60' Pedro Pereira 6); Romulo 6 (69' Pandev 5), Hiljemark 7, Sandro 5,5 (64' Rolon 6), Bessa 6, Lazovic 6; Piatek 7, Kouamé 6. A disp.: Marchetti, Russo, Lisandro Lopez, Spolli, Miguel Veloso, Omeonga, Favilli, Dalmonte, Iuri Medeiros. All. Prandelli. 
Marcatori: Piatek (G), Fazio (R), Hiljemark (G), Kluivert (R), Cristante (R)
Ammoniti: Zukanovic (G), Zaniolo (R), Schick (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio di luglio: i quartieri dove ci sono stati più casi

  • Gita fuori porta: cinque luoghi da non perdere a due passi da Roma

  • Coronavirus, a Roma 13 nuovi casi: quattro arrivano da altre regioni. I dati Asl del 31 luglio

  • Case Ater all’asta: da Garbatella a Trionfale 18 immobili finiscono sul mercato

  • Coronavirus, 9 nuovi casi a Roma. Tutti i dati dalle Asl del primo agosto

  • Meteo Roma e Lazio, allerta maltempo da oggi e per le prossime 24 ore

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento