rotate-mobile
Sport

Fiorentina-Roma: contestato non solo il rigore. Tifosi in stazione: "Tutti mercenari, Pallotta vattene"

Un centinaio di supporter giallorossi reduci dal Franchi contro giocatori e dirigenti. Monchi sul penalty concesso: "C'è il Var, usiamolo"

Dopo la partita tra Fiorentina e Roma di ieri, terminata 1-1, ad essere contestato dai tifosi giallorossi non è stato solo il rigore concesso alla Viola al 30' del primo tempo realizzato da Veretout.

Alla stazione di Firenze Campo di Marte, da dove la squadra è ripartita in treno verso la capitale,  un centinaio di supporter giallorossi reduci dal Franchi ha bersagliato di insulti e cori non proprio edificanti il presidente James Pallotta (che non era presente), il direttore generale Mauro Baldissoni e i calciatori, definiti "mercenari".

Tra i vari "Pallotta vattene", "Pallota pezzente" e "Quando lo vinciamo sto scudetto", non ci sarebbe stato alcun accenno alle scelte arbitrali così a lungo dibattute tra social e tv, né alcun riferimento all'allenatore Di Francesco. Assente Francesco Totti, che non era con gli altri dirigenti.

All'arrivo del treno alla stazione di Termini a Roma la squadra giallorossa è stata scortata dalla polizia in assetto anti-sommossa e da blindati delle forze dell'ordine.

Monchi sul rigore

Nel caldo post-partita il direttore sportivo Monchi ha espresso la sua opinione sull'episodio del rigore: "In tv io ho visto che non era rigore, ma credo che nessuno qui possa dire il contrario, neanche il più tifoso della Fiorentina. L'arbitro per me è l'ultimo responsabile, ma per fortuna per gli arbitri c'è il Var. Si tratta di una situazione grottesca difficile da capire, noi dobbiamo delle spiegazioni ai nostri tifosi. Di solito non parlo mai, sono qui solo per difendere il Var, voglio che sia utilizzato, sennò diventa un casino".

Anche i più neutri "opinionisti" social sembrano essere d'accordo con il ds giallorosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Roma: contestato non solo il rigore. Tifosi in stazione: "Tutti mercenari, Pallotta vattene"

RomaToday è in caricamento